disney pixar

11 Migliori Film Pixar da vedere su Disney Plus

Dai classici come Toy Story ai successi più recenti come Lightyear, c’è qualcosa per tutti in questo nostro elenco degli 11 migliori film Pixar da vedere in streaming su Disney Plus.

   

Con così tanti film Pixar nel catalogo, come si fa a scegliere quale capolavoro guardare per primo su Disney+? Che tu sia in cerca di una nuova uscita sfuggita ai tuoi occhi o impaziente di rivivere un grande classico, lasciati ispirare dal nostro elenco dei migliori film Pixar su Disney Plus.

   

Toy Story

disney pixar toy story

Ci sono poche cose al mondo che infondono nostalgia come Toy Story. Tutti abbiamo avuto giocattoli che avremmo voluto fossero vivi, o almeno che avessero una vita propria. E in questo film, ce l’hanno eccome! Toy Story è il primo dell’omonima serie. Uscito nel 1995, racconta la storia di un cowboy giocattolo di nome Woody, che ha un posto speciale nel cuore del suo padrone Andy. Quando un altro giocattolo, un ranger spaziale di nome Buzz Lightyear, entra nella vita di Andy, minaccia lo status di giocattolo preferito di Woody.

   

Il bambino che è in te merita di rivedere il primo capitolo di Toy Story (per poi proseguire in una vera e propria maratona con i capitoli successivi).

💡 Su Disney Plus trovi anche Toy Story 2, 3 e 4.

Alla Ricerca Di Nemo

disney pixar alla ricerca di nemo

   

Alla Ricerca di Nemo è uno di quei rari film che possono essere apprezzati da persone di tutte le età. Racconta di un pesce pagliaccio iperprotettivo di nome Marlin che si mette alla ricerca di suo figlio Nemo sulla Grande Barriera Corallina quando viene a sapere che Nemo è stato catturato per essere venduto in un acquario di Sydney. Insieme alla sua amica Dory (un pesce chirurgo con problemi di memoria), Marlin incontra molti ostacoli durante la sua ricerca, tra cui squali e balene, ma alla fine riesce a trovare Nemo. Se sei un genitore iperprotettivo, trarrai una bellissima lezione da questo film. Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) è stato candidato all’Oscar come miglior film d’animazione nel 2003 e ai Golden Globe come miglior film musicale.

💡 Su Disney Plus trovi anche il sequel Alla Ricerca Di Dory.

Coco

disney pixar coco

   

Coco è un film che racconta la storia di un ragazzo di nome Miguel che vuole inseguire il suo sogno di diventare musicista, nonostante le obiezioni della sua famiglia. Il film è stato lodato per la sua splendida animazione e la sua storia unica. Ha momenti commoventi, dovuti al racconto delicato della connessione tra il nostro mondo e l’aldilà e l’importanza della memoria degli antenati, che ti faranno ridere e piangere allo stesso tempo! Nonostante scheletri e richiami al mondo dell’aldilà da tutte le parti, questo film è adatto sia ai bambini che agli adulti, ed è sicuramente uno dei migliori film Pixar che si possono vedere su Disney Plus.

Ratatouille

disney pixar ratatouille

Se sei fan della Pixar e non hai mai visto il film Ratatouille del 2007, è giunto il momento di rimediare. Non è solo un classico dell’animazione, ma anche uno dei film più sottovalutati di tutti i tempi. Se siete bambini, è la storia di un topo che vuole diventare chef. Se siete adulti, si tratta dell’importanza di seguire i propri sogni e di non arrendersi mai.

   

Ratatouille è la storia di Remy, un ratto che vuole diventare chef, ma che nasce in una famiglia di topi di fogna. È facile immedesimarsi nel desiderio di Remy di uscire dai limiti imposti dalla sua famiglia alla sua vita ed è altrettanto facile immedesimarsi nel suo desiderio di uscire dalle fogne e vivere a Parigi (chi non lo farebbe?). Questo film è un’ispirazione per chiunque si sia sentito intrappolato dalle circostanze o abbia avuto sogni che sembravano impossibili.

Ha anche una straordinaria colonna sonora di Michael Giacchino, che ha scritto le musiche di alcuni dei migliori film d’animazione, tra cui Up e Gli Incredibili.

Up

disney pixar up

   

Up è un film di animazione del 2009 prodotto dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Il film segue le vicende di un anziano venditore di palloncini di nome Carl Fredricksen che intraprende un viaggio per realizzare il sogno di una vita: vedere le Cascate Paradiso in Sud America. Oltre ai temi principali dell’amore, dell’amicizia e dell’avventura, Up presenta anche materiale piuttosto pesante che potrebbe non essere adatto agli spettatori più giovani (attenzione spoiler: c’è la morte).

Tuttavia, se sei alla ricerca di qualcosa che tenga impegnata tutta la famiglia per tutta la durata del film e anche dopo, allora Up è un’ottima scelta. Per esempio, la scena commuovente in cui Ellie dice a Carl “Ti amo più di ogni altra cosa al mondo. E lo dico con tutto il cuore” ti rimarrà addosso per molto.

Questo film riuscirà a commuoverti e a scaldarti il cuore in un modo in cui non pensavi fosse possibile per un semplice cartone animato. Ottimo lavoro, Pixar!

Wall-E

disney pixar walle

   

Wall-E è un film di animazione del 2008, prodotto dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. La storia segue un robot di nome Wall-E, progettato per ripulire una Terra abbandonata in un futuro in cui tutti gli esseri umani sono partiti per lo spazio.

Se non sai cosa guardare questa sera su Disney Plus, manda in play Wall-E. È davvero bello. Le immagini sono stupefacenti e la storia è avvincente e significativa senza essere pesante o predicatoria. Inoltre, a chi non piacciono i robot?!

Lightyear

disney pixar lightyear

Lightyear è il quinto sequel dell’originale Toy Story ed è stato distribuito nel 2022 direttamente su Disney Plus. A differenza dei precedenti quattro, questa volta il film racconta “la vera storia” di Buzz Lightyear che si imbarca in un’avventura intergalattica con un gruppo di reclute ambiziose e il suo aiutante robot.

Se Buzz Lightyear e il suo “verso l’infinito e oltre” hanno segnato la tua infanzia, meriti di scoprire la vera storia del personaggio dietro al giocattolo. Vedrai, non ti deluderà.

Gli incredibili

disney pixar gli incredibili

Perché guardare il film Pixar Gli incredibili? Perché è una “normale” famiglia di supereroi. Hai presente quando nei film e nei telefilm il supereroe è sempre single? O sono sposati con qualcuno che non li capisce veramente (o non conosce la loro vita)? Oppure hanno figli che sono supereroi a loro volta o per lo meno superconsapevoli di ciò che fanno i loro genitori?

Gli Incredibili ribalta tutto questo mostrandoci una famiglia normalissima, con gli stessi problemi di tutti gli altri: conciliare lavoro e famiglia, affrontare lo stress finanziario, trovare il tempo per gli altri, ecc..

A seguito di una minaccia mondiale, questa “normale” famiglia di supereroi dovrà ritornare in pista e questa volta, per la prima volta, anche con i figli.

Se stai cercando qualcosa di divertente da guardare con i tuoi figli o amici questo fine settimana, ti consigliamo di aprire Disney Plus e mandare in play gli Incredibili!

💡 Su Disney Plus trovi anche il sequel Gli Incredibili 2.

Monsters & Co.

disney pixar monsters inc

Monsters & Co. (Monsters Inc.) è un classico Disney Pixar che segue la storia di Sulley e Mike, due mostri che lavorano in una fabbrica che genera energia spaventando i bambini. Quando accidentalmente fanno entrare nel loro mondo una dolce bambina, devono trovare un modo per riprenderla e portarla a casa senza farsi scoprire dall’amministratore delegato della loro azienda che odia gli umani. E per quanto si sforzino, non affezionarsi a quella cucciola di umano è davvero difficile.

Non si tratta solo di una storia adorabile con grandi personaggi e una trama avvincente, ma anche di lezioni molto importanti per insegnare ai bambini l’amicizia, il lavoro di squadra e a non avere così paura dei mostri.

Il film è pieno di messaggi sulla diversità, la tolleranza e l’inclusione. Inoltre, contiene alcune grandi battute che ti faranno ridere a crepapelle!

💡 Su Disney Plus trovi anche il sequel Monsters university e la serie animata Monsters & Co Lavori In Corso.

Red

disney pixar red

Red (Turning Red) è un film d’azione Pixar della regista Domee Shi. È stato presentato in anteprima su Disney Plus nel 2022 e da allora è stato uno dei film più popolari del servizio di streaming. Red è un film adatto a tutta la famiglia perché presenta personaggi con cui ogni teenager può relazionarsi e insegna loro a conoscere le proprie emozioni. Racconta la storia della tredicenne Mei Lee che combatte quotidianamente tra l’essere la figlia ideale ed obbediente di sua madre, e la confusione della sua giovinezza. Come se non bastasse, ogni volta che si entusiasma troppo, si trasforma in grosso panda rosso.

L’animazione di questo film è assolutamente spettacolare; ogni dettaglio è stato curato con attenzione per far sembrare ogni personaggio realistico, pur rimanendo abbastanza carino da far innamorare anche i bambini! Se sei alla ricerca di qualcosa di divertente ma anche educativo, Red dovrebbe essere sicuramente in cima alla tua lista quando deciderai quale film guardare con i tuoi piccoli stasera!

Onward “Oltre La Magia”

disney pixar onward

Onward è un film d’animazione al computer Disney/Pixar del 2019. Il film non tratta solo di magia, ma anche di come seguire i propri sogni. La storia segue le vicende di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley, che intraprendono un viaggio per scoprire se, tramite la magia, riescono a trascorrere un ultimo giorno con il padre, morto quando erano troppo giovani per ricordarlo. Onward è un ottimo film per tutta la famiglia, soprattutto se sei alla ricerca di qualcosa di divertente, commovente e magico (e se in casa ci sono adolescenti)!

Disney+ offre una tonnellata di fantastici film Pixar da guardare subito

Disney+ è il luogo ideale per guardare in streaming i film Pixar. Ce ne sono tantissimi sul catalogo, comprese le nuove uscite! Speriamo che questo elenco di 11 film ti abbia dato più di uno spunto su cosa guardare con i tuoi piccoli stasera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.