chromebook chromeos

5 buoni motivi per scegliere un Chromebook rispetto ad un PC Windows

Se stai cercando di acquistare un nuovo computer, potresti prendere in considerazione un Chromebook. Ma perché scegliere un Chromebook invece di un PC Windows? Ecco 5 ottimi motivi.

I Chromebook sono computer che funzionano con ChromeOS, una versione del browser Chrome di Google modificata per fungere da sistema operativo per computer portatili (e talvolta tablet). Sono ideali per chi ha bisogno di accedere sempre a internet, ma non vuole spendere molto per il proprio computer portatile. E poiché sono così economici, sicuri e facili da usare, è più che normale chiedersi se siano all’altezza di Windows. Di seguito ti diamo ben 5 motivi per cui dovresti preferire un Chromebook a un classico PC.

Chromebook vs Windows: 5 buoni motivi per preferire i computer di Google

Ecco 5 motivi per cui riteniamo che i Chromebook siano migliori dei PC Windows:

1. Sono convenienti

computer soldi

I Chromebook sono più economici rispetto ai computer Windows. Il prezzo medio di un computer portatile Windows è di circa 400 euro, ma i Chromebook si possono trovare a partire da 200 euro.

Su Amazon trovi spesso Chromebook in offerta.⚡Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti le offerte più interessanti!⚡

🤓 Poiché i Chromebook sono pensati principalmente per l’uso online, le specifiche non sono così importanti come per i laptop Windows. Poca RAM, poco spazio di archiviazione e processori poco performanti sono sufficienti per far girare molto velocemente ChromeOS.

2. Sono super portatili

chromebook

Se stai pensando di passare a un Chromebook, probabilmente la portabilità è un fattore importante per te. E non c’è niente di più portatile di un Chromebook: sono leggeri, maneggevoli e facili da portare con sé ovunque.

Inoltre, esistono Chromebook per tutte le esigenze: con cerniera a 180° (per usarli anche “piatti”), schermo touch o con tastiera rimovibile.

3. Sono facili da usare

chromebook samsung chromeos

I Chromebook sono facili da usare. Se non ne hai mai usato uno prima, lo troverai sorprendentemente intuitivo: basta accenderlo e iniziare a usarlo subito! Non c’è bisogno di passare ore a capire come funziona: tutto è spiegato in modo semplice e comprensibile.

E in questo, possiamo darti un’ulteriore mano anche noi: abbiamo un’intera sezione con guide e consigli su come usare i Chromebook.

4. Sono più sicuri di Windows (e più affidabili)

antivirus computer

I Chromebook sono più sicuri dei PC Windows. Poiché non presentano tutte le vulnerabilità associate ai sistemi Windows, è meno probabile che i dati vengano compromessi da virus o hacker quando si utilizza un Chromebook.

Hanno anche una protezione antivirus integrata. Uno dei miti più diffusi sui Chromebook è che non hanno una protezione antivirus integrata (il che non è vero). Quando si acquista una di queste macchine, viene fornito un software antivirus gratuito che viene eseguito in background mentre il sistema è in funzione.

Inoltre, la loro natura basata su servizi online e cloud ti assicura di poter recuperare i tuoi file in qualsiasi momento, anche con il Chromebook danneggiato o irrimediabilmente rotto.

Tieni conto, comunque, che risolvere un problema su Chromebook è decisamente più semplice che sui computer Windows a causa della loro semplicità (e anche perché non eseguono Windows).

5. Durata della batteria maggiore

batteria notebook

I Chromebook hanno una durata della batteria migliore rispetto ai portatili Windows, a volte anche doppia! Ciò significa che puoi lavorare ovunque senza preoccuparti di trovare una presa di corrente prima che la batteria si scarichi.

Chi dovrebbe scegliere un Chromebook al posto di un Windows?

copertina chromebook

Se per lavoro o studio non hai bisogno di programmi, puoi sostituire benissimo e senza rimpianti il tuo notebook Windows con un Chromebook.

Sono fantastici per navigare, scrivere mail, comporre documenti, lavorare su WordPress, fare conferenze, o immergersi nel mondo dello streaming.

Sono computer ideali per gli studenti, perché sono economici e molto facili da usare e trasportare. Inoltre, non sono soggetti a virus e a bug e hanno una protezione antivirus integrata, ciò significa che i file sono più sicuri che mai.

Non fanno per te se stai cercando di togliere Google dalla tua vita digitale, se non hai affatto bisogno (o a disposizione) una connessione internet o se devi utilizzare dei programmi particolari o giocare.

Vuoi conoscere più da vicino il mondo dei Chromebook? Leggi la nostra guida Chromebook: vantaggi e svantaggi di un computer tutto da capire.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.