whatsapp

Come creare un gruppo WhatsApp senza numero in rubrica

Su WhatsApp puoi creare un gruppo e aggiungere qualcuno anche senza salvare il suo numero in rubrica. Ecco come fare.

Quando crei un gruppo WhatsApp, ti verrà chiesto di aggiungere delle persone selezionandole dall’elenco dei contatti in rubrica.

   

Anche se provi ad aggiungere in un secondo momento, WhatsApp ti porterà comunque all’elenco dei contatti sul tuo smartphone. Questo metodo per aggiungere persone non è adatto se hai creato un gruppo pubblico che vuoi far crescere velocemente o se semplicemente vuoi aggiungere una persona senza salvare il suo numero nei tuoi contatti in rubrica.

Fortunatamente, è possibile creare un gruppo WhatsApp senza avere il numero in rubrica delle persone che vuoi aggiungere. Per farlo dovrai solo creare un link di invito e condividerlo.

Di seguito vedremo tutti i passaggi nel dettaglio.

   

Gruppo WhatsApp senza numero in rubrica: crea un link d’invito

Gli amministratori di un gruppo possono creare un link d’invito e condividerlo nel gruppo stesso o con persone che non hanno in rubrica. Premendo sul link, chiunque potrà entrare nel gruppo, senza bisogno dell’approvazione da parte di un amministratore.

Ecco come creare un link di gruppo WhatsApp e come metterlo in condivisione (anche con chi non hai in rubrica):

1. Apri il gruppo WhatsApp di cui sei amministratore.

   

2. Premi sul nome del gruppo, in alto nella schermata.

3. Scorri la pagina e premi su Invita tramite link.

link invito gruppo whatsapp

   

4. Il link del gruppo verrà generato e lo vedrai apparire sulla schermata. Copia e incolla il link dove vuoi (nel tuo gruppo, su un forum, ecc.) o inoltralo personalmente a chi desideri si unisca al tuo gruppo.

link invito gruppo whatsapp

Ecco fatto! Seguendo questi passaggi da smartphone (iOS e Android) o da computer (tramite WhatsApp web) riuscirai a creare il link d’invito. Ora puoi inoltrarlo a chi non è nella tua rubrica e iniziare a far crescere il tuo gruppo.

   

Non sai come mandare il link al gruppo WhatsApp ad un numero che non hai in rubrica? Leggi oltre per scoprire un semplice metodo.

Come mandare il link del gruppo WhatsApp ad un numero che non hai in rubrica

Puoi utilizzare la funzione click-to-chat per mandare su WhatsApp il link ad un numero che non hai in rubrica.

Per iniziare, apri il tuo browser web preferito e digita un URL così composto:

   

https://wa.me/ seguito dal prefisso (39 per l'Italia) e dal numero che vuoi contattare.

Ora dovrai premi sul tasto “Continua e vai alla chat” e nel giro di un istante si aprirà WhatsApp sul tuo smartphone e potrai incollare il link nella chat.

url inviare messaggio whatsapp a numero non in rubrca
Componi l’URL, premi invio e clicca su Continua e vai alla chat per incollare il link del gruppo a chi non hai in rubrica su WhatsApp.

🤓 scopri qui altri modi per mandare un messaggio WhatsApp ad un numero che non hai salvato.

Link gruppo WhatsApp: come funziona

whatsapp

   

Ecco alcune informazioni su come funzionano i collegamenti di invito ai gruppi WhatsApp.

  • Solo l’amministratore del gruppo può creare il link di invito. Tuttavia, se l’amministratore condivide il link del gruppo, tutti gli utenti potranno inoltrarlo semplicemente copiandolo e incollandolo dove desiderano.
  • Il link di inviato al gruppo non è permanente. L’amministratore ha il potere di resettarlo in qualsiasi momento per crearne uno nuovo. Il vecchio collegamento diventerà non funzionante.
  • Qualsiasi utente WhatsApp può aggiungersi al gruppo tramite il link d’invito (anche se non hai il suo numero in rubrica), pertanto è consigliato condividere il link solo con persone fidate.
  • I link di invito possono essere condivisi all’interno o all’esterno di WhatsApp e chiunque ci premerà sopra potrà entrare nel gruppo, senza bisogno di approvazione aggiuntiva da parte di un amministratore.
  • Le persone che si uniscono a un gruppo utilizzando il link d’invito non potranno vedere i messaggi del gruppo precedenti.

Altre informazioni sui link di invito WhatsApp li trovi nel nostro articolo dedicato.

Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.