wifi password

Come vedere Password Wifi su Android (no root)

Come vedere le password salvate su Android in modo semplice, senza ricorrere a root o app di terze parti.

Trovare la password a cui si è connessi può sembrare un’impresa: il tuo smartphone Android non ti dà la possibilità di vederla, ma solo di condividerla tramite codice QR.

   

Per fortuna, esiste un sistema davvero molto semplice (no root, no app di dubbia provenienza) che permette di vedere la password corrispondente al WiFi a cui sei connesso così come per tutte quelle che hai salvato sul tuo device.

Come vedere password WiFi con Android

Per visualizzare le password WiFi salvate su Android, è necessario utilizzare due procedure diverse: sugli smartphone con Android stock è sufficiente individuare la password accanto al codice QR, mentre sugli smartphone con Android personalizzato (MIUI, One UI, ecc.) è necessario utilizzare Google Lens.

   

Di seguito vedremo entrambi i metodi.

Metodo 1

Se hai un Google Pixel, un Motorola, un Nokia o un qualsiasi altro smartphone con Android di serie (Android stock), puoi vedere la password del WiFi già inserita seguendo questi passaggi:

1. Apri le Impostazioni del tuo smartphone;

   

2. Entra in Rete e Internet > Internet;

3. Premi sulla piccola icona a forma di ingranaggio accanto alla connessione a cui sei connesso;

4. Premi sull’icona Condividi (Share) e, quando richiesto, digita il codice PIN o apponi il dito sul sensore di impronta; Ti verrà mostrato il codice QR corrispondente alle informazioni della linea a cui sei connesso. Sotto al codice QR troverai la password del WiFi.

   

password wifi android stock

Non vedi nessuna password? Allora dovrai seguire il metodo qui sotto.

Metodo 2

Se hai un telefono che esegue una versione di Android personalizzata, come uno Xiaomi, Redmi, Poco o un Samsung, dovrai sfruttare questo piccolo espediente per poter vedere la password del WiFi:

   

1. Apri le Impostazioni del tuo smartphone;

2. Entra in WiFi;

3. Premi sul nome della connessione a cui sei connesso, questo rivelerà il codice QR corrispondente. Fai uno screenshot;

   

4. Apri l’app Google Lens (puoi scaricarla qui);

5. Tocca lo screenshot appena realizzato, attendi qualche istante che l’app analizzi l’immagine. Al termine, troverai indicata in chiaro la password della connessione WiFi.

password wifi android

Fantastico, vero? Niente bisogno di root o procedure troppe complesse.

   
Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.