apple iphone ios fotocamera

Scatto multiplo iPhone: come attivare la funzione su tutti gli iPhone

Come effettuare uno scatto multiplo (o multiscatto) su tutte le versioni di iPhone.

La funzione multiscatto, conosciuta anche come scatto multiplo o a raffica, è una chicca davvero utile che ci permette di scegliere lo scatto perfetto tra le tante foto scattate in sequenza rapida. Se hai un iPhone di nuova generazione (es. iPhone 13, 12 o 11), potresti rimanere un po’ sorpreso dal fatto che Apple non ha messo in bella mostra questa funzione. Ma non preoccuparti, la funzione multiscatto non è assente, è solo nascosta.

   

Ecco dove si trova.

Come attivare scatto multiplo iPhone

apple iphone camera

Lo scatto multiplo si attiva in differenti modi. Se hai un iPhone 11, 12, 13 o 14, premi il tasto otturatore e spostalo verso sinistra (senza alzare il dito dallo schermo). In alternativa, tieni premuto il tasto volume su. In entrambi i casi, l’iPhone scatterà una raffica di foto finché non rilascerai il dito.

   

Su altri iPhone (es. iPhone X, XR) per attivare la funzione multiscatto dovrai solo tenere premuto il tasto otturatore. Il tuo iPhone continuerà a scattare foto finché non rilascerai il dito dallo schermo.

Per iPhone più datati (es. 6, 7 e 8), dovrai ricorrere alla burst mode presente nella modalità autoscatto. Premi dunque l’icona timer che trovi in alto a destra nell’interfaccia della fotocamera, scegli un tempo per il ritardo dello scatto (3 secondi o 10) e premi sul tasto di scatto per far partire il conto alla rovescia. Trascorsi i secondi impostati, il tuo iPhone scatterà una serie di 10 foto.

Non riesco ad attivare la funzione multiscatto

Su alcuni iPhone (es. iPhone SE), per usare la funzione multiscatto devi prima recarti nelle Impostazioni > Fotocamera e accendere l’interruttore Utilizza il tasto per alzare il volume per la sequenza rapida. Ora, basta aprire la fotocamera e tenere premuto il tasto volume su per attivare lo scatto multiplo.

   

apple ios iphone scatto multiplo

Ora conosci tutto ciò che c’è da sapere per attivare lo scatto multiplo iPhone. Seguici per non perderti altre guide su funzioni (più o meno nascoste) del tuo smartphone Apple.

Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.