apple iphone 13 ios 16

Come ingrandire icone iPhone

Se hai qualche problema di vista, scopri insieme a noi come ingrandire le icone sul tuo iPhone.

   

Sappiamo tutti che l’iPhone è lo smartphone più popolare al mondo, con oltre 1 miliardo di dispositivi venduti. E sappiamo anche che una delle caratteristiche che lo rende così popolare è la sua interfaccia facile da usare.

   

Ma sapevi che ci sono modi per rendere il tuo iPhone ancora più facile da usare? Un esempio è l’ingrandimento delle icone delle applicazioni. Ecco come attivarlo sul tuo smartphone.

Come ingrandire icone iPhone

Per ingrandire le icone iPhone su iOS 15 e precedenti, apri le Impostazioni, scorri verso il basso ed entra in Schermo e luminosità. Nella schermata successiva, entra in Visualizzazione. Seleziona l’opzione “Con zoom” quindi tocca Imposta in alto a destra.

ingrandire icone iphone ios apple

   

Su iPhone con iOS 16 e successivi, per ingrandire le icone dovrai aprire le Impostazioni, scorrere verso il basso ed entrare in Schermo e luminosità. Nella schermata successiva, scorri al fondo e premi su Zoom schermo. Seleziona l’opzione “Testo più grande” quindi tocca Imposta in alto a destra.

Ora lo schermo ingrandirà le icone, tutti i testi e le immagini, rendendoli decisamente più facili da leggere. È possibile tornare indietro in qualsiasi momento ripetendo questi passaggi e impostando lo visualizzazione su “Standard” o “Default”.

Altre impostazioni per vedere meglio lo schermo iPhone

Se hai problemi di vista, fai fatica a distinguere i colori o hai problemi a leggere le scritte più piccole, sappi che il tuo smartphone iOS è pronto a darti una mano.

   

Recandoti in Impostazioni > Accessibilità > Schermo e dimensioni testo puoi attivare funzioni come “Testo in grassetto” e “Testo più grande“. Entrambe ottime alleate per coloro che hanno difficoltà a leggere bene le scritte.

In questa sezione trovi anche impostazioni come “Aumenta il contrasto“, “Differenzia senza colore“, “Inversione smart” e “Filtri colore“. Tutte opzioni utili a chi ha problemi di vista o è affetto da daltonismo.

Tornando indietro nelle impostazioni di accessibilità, puoi attivare un’ulteriore funzione d’aiuto per la tua vista. Si chiama Zoom e permette di ingrandire l’intero schermo toccandolo due volte con tre dita il display dell’iPhone. Qui ulteriori informazioni.

   

Qui, trovi altre guide iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.