ragazza computer cuffie

Come vedere contenuti Netflix con Audio Spaziale

La qualità del suono e dell’immagine sono fattori importanti nel mondo dello streaming film e serie TV. Ecco perché i contenuti con audio spaziale su Netflix contribuiscono ad un’esperienza di visione nettamente migliore. Ecco come trovarli nell’ampio catalogo.

L’audio spaziale offre una qualità di suono migliore, che contribuisce ad una grande esperienza di visione. Di seguito vedremo cos’è e come trovare i contenuti compatibili su Netflix.

   

Cos’è l’audio spaziale Netflix

L’audio spaziale di Netflix offre un sistema audio coinvolgente per garantirti un’esperienza cinematografica direttamente a casa tua, senza spendere un soldo in più per il tuo impianto audio.

I film, gli show e le serie TV Netflix che supportano l’audio spaziale grazie alla tecnologia Sennheiser AMBEO offrono un’esperienza surround 3D per garantire all’utente di sentirsi parte dell’azione su qualunque dispositivo: computer, tv, tablet o smartphone.

Tra i titoli attualmente compatibili con questa esperienza troviamo: Red Notice, Stranger Things 4, The Witcher e The Adam Project.

   

Quali dispositivi sono compatibili

netflix

La tecnologia Sennheiser AMBEO utilizzata da Netflix per l’audio spaziale è compatibile con tutti i dispositivi, tutti i piani di streaming e non richiede altoparlanti surround, cuffie specifiche o apparecchiature home theater.

L’unica accortezza che devi avere è quella di disattivare l’uscita audio 5.1 sulla tua smart TV. Questo perché l’uscita 5.1 non è compatibile con l’audio spaziale.

   

Come trovare gli spettacoli Netflix con l’audio spaziale

Per trovare i contenuti con audio spaziale su Netflix, premi sull’icona a forma di lente di ingrandimento e avvia una ricerca per “audio spaziale” o “spatial audio“. Davanti a te appariranno film e serie tv compatibili con questa esperienza audio. Premi sul titolo e mandalo in play. L’audio spaziale Netflix non necessita di attivazione.

audio spaziale netflix

Questo metodo è valido sia su desktop che nell’app Netflix (iOS e Android).

   

🧐 Sapevi che puoi cercare anche i contenuti in Ultra HD o 8k? basta scrivere “8K” nel campo di ricerca. Altri metodi per cercare su questa nota piattaforma di streaming li trovi qui.

Ora sai cos’è l’audio spaziale Netflix e come trovare i contenuti che rientrano in questa esperienza. Altre guide sul gigante dello streaming le trovi nella nostra sezione dedicata.

Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.