tema scuro chromebook chromeos

Come attivare il tema scuro su Chromebook

Il tema scuro integrato in ChromeOS è un modo semplice ed efficace per ridurre l’affaticamento degli occhi quando si utilizza il Chromebook in un ambiente poco illuminato. È facile da attivare, ma se non sei sicuro di come farlo, ci siamo qui noi!

Se sei come la maggior parte delle persone, la prima cosa che fai quando prendi in mano un nuovo dispositivo tech è attivare il tema scuro (conosciuto anche come dark mode, modalità notte, modalita scura o modalità oscura). Questo comporta diversi vantaggi. Riduce l’affaticamento degli occhi, non ti acceca in caso di schermate bianche e fa risparmiare un po’ di batteria al dispositivo. Nelle righe a seguire vedremo nel dettaglio come si attiva sui computer Chromebook.

Come attivare tema scuro Chromebook

Per attivare il tema scuro su Chromebook, premi con il tasto destro sulla barra delle app e scegli la voce Imposta sfondo e stile.

tema scuro chromebook chromeos

Nel riquadro Tema, clicca sul tasto Scuro.

tema scuro chromebook chromeos

Una volta effettuato questo passaggio, il tema passerà automaticamente da chiaro a scuro e tutti gli elementi dell’interfaccia lo seguiranno. Noterai anche che alcune delle app hanno cambiato colore: ad esempio, su Chrome sarà attiva la dark mode.

tema scuro chromebook chromeos

Se vuoi invertire il processo e tornare a un tema più chiaro, basta ripetere gli stessi passaggi ma scegliere “Chiaro” invece di “Scuro”. Puoi anche attivare o disattivare la dark mode tramite il Pannello delle Impostazioni Rapide (premi sull’icona della batteria > cerca l’icona tema scuro e accendila/spegnila).

💡 Se passi molte ore davanti al monitor del tuo Chromebook, attiva in combinazione al tema scuro anche la modalità Luce notturna, che contrasta la luce blu emanata dal display del dispositivo.

Altre guide sul sistema operativo Chrome OS le trovi nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.