apple macbook iphone airpods

Come attivare la deviazione chiamata su iPhone

La deviazione di chiamata è una funzione incredibilmente utile dell’iPhone. Può essere utilizzata per inoltrare le chiamate da un numero a un altro, così da permetterci di non perdere nessun contatto importante. Nelle righe a seguire vedremo nel dettaglio come attivare e utilizzare la deviazione chiamata (inoltro chiamata) su iPhone.

   

Se sei in viaggio e non vuoi perderti le chiamate importanti o se hai una seconda linea dedicata ai contatti di lavoro, attivare la funzione di deviazione di chiamata ti risulterà particolarmente utile.

   

Di seguito vedremo i requisiti necessari, come si attiva e come funziona.

Cosa sapere

Se stai cercando un modo per assicurarti che il tuo iPhone sia sempre reperibile, il trasferimento di chiamata è un’ottima opzione.

   

Ecco cosa c’è da sapere su come funziona l’inoltro di chiamata sul tuo iPhone:

  1. Il trasferimento di chiamata funziona inviando le chiamate da un numero a un altro. In base alle tue esigenze, puoi indicare il numero di un tuo familiare, collega o amico.
  2. Puoi attivare l’inoltro di chiamata solo se il tuo operatore lo supporta.
  3. Il numero a cui vengono inoltrate le chiamate deve essere impostato in anticipo.
  4. L’inoltro funziona solo quando il dispositivo è coperto dalla rete.
  5. Alcuni operatori prevedono un pagamento extra per attivare questo servizio.

Puoi attivare l’inoltro chiamata dalle Impostazioni di iOS o tramite uno speciale codice da inserire nel dialer. Di seguito vedremo entrambe queste opzioni.

Nota: in entrambi i casi, devierai tutte le chiamate in entrate. Non è possibile indicare solo un numero per cui attivare la deviazione automatica delle chiamate.

   

Come attivare la deviazione chiamata iPhone

Per attivare la deviazione delle chiamate su iPhone, vai in Impostazioni > Telefono > Inoltro chiamate. Attiva l’opzione accendendo l’interruttore “Inoltro chiamata“. Apparirà una nuova voce “Inoltra a“. Premici sopra e digita il numero a cui vuoi inoltrare le chiamate. Una volta impostato tutto come desideri, l’inoltro chiamata sarà attivo sul tuo iPhone.

apple iphone ios inoltro chiamate

Nota: quando l’inoltro chiamata è attivo, nella barra di stato dell’iPhone compare una piccola icona a forma di cornetta con una freccia verso destra.

   

Per disattivare la deviazione chiamata, segui i passaggi qui sopra e spegni l’interruttore Inoltro chiamate. Questo disattiverà immediatamente il trasferimento delle chiamate in arrivo.

Codice per attivare la deviazione chiamata su iPhone

Puoi utilizzare anche uno speciale codice per inoltrare tutte le chiamate che ricevi su un altro numero. Il codice in questione deve essere digitato nel dialer (icona Telefono su iPhone > Tastierino).

Codice trasferimento chiamate in entrata iPhone: digita **21*+39[numero di destinazione]# e avvia la chiamata. Per verificare che il trasferimento sia attivo, digita *#21#. Per disattivarlo, digita ##21#.

   

Come funziona il trasferimento di chiamata

Una volta attivata la deviazione chiamate su tuo iPhone, quando qualcuno ti chiamerà, la chiamata verrà automaticamente inoltrata al numero indicato. Il chiamante non si accorgerà che su quel numero è attiva la deviazione chiamate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.