apple ios iphone file

Come impostare una suoneria iPhone da File

Se sei stanco delle solite suonerie nel tuo iPhone, puoi dare al tuo telefono un po’ di personalità impostando una suoneria personalizzata dall’app “File”.

Hai appena scaricato una canzone da YouTube, o un suono da un sito specializzato, e ora ti stai chiedendo come metterla come suoneria per il tuo iPhone? Se le cose stanno così, sappi che seguendo pochi e semplici passaggi puoi impostare come suoneria personalizzata iPhone qualsiasi brano presente su File.

Come impostare suoneria iPhone da File

Per impostare una suoneria da File sul tuo iPhone, avvia l’app File di sistema, trova la traccia e copiala. Per copiare una traccia, tieni premuto il file musicale per un momento, quindi premi “Copia” dal menu che appare. Ora apri l’app GarageBand sul tuo smartphone e crea un nuovo progetto con lo strumento Registratore Audio > Strumento.

convertire youtube suoneria iphone

L’app aprirà un progetto vuoto. Passa alla visualizzazione multitraccia premendo sul tasto simile a tre linee che trovi in alto a sinistra.

convertire youtube suoneria iphone

Qui, fai un semplice tap sulla timeline e scegli la voce Incolla.

convertire youtube suoneria iphone

Ora, se ritieni che sia necessario, puoi accorciare la traccia per adattarla meglio al ruolo di suoneria impostando un preciso momento di inizio e fine. Quando hai finito di apportare modifiche al brano, premi sulla freccia nell’angolo in alto a sinistra e poi su I miei brani. Questo ti riporterà alla schermata principale del progetto.

convertire youtube suoneria iphone

Ci siamo quasi: premi per qualche istante sul progetto appena creato, quindi premi su Condividi e poi su Suoneria.

convertire youtube suoneria iphone

Scegli un nome per la suoneria appena creata e concludi tutto premendo su Esporta in alto a destra.

Ora sei pronto per impostare la suoneria personalizzata. Esci da tutto, vai in Impostazioni, Suoni e Feedback aptico > Suoneria. Trova nell’elenco la suoneria appena realizzata, quindi toccala per impostarla. Ecco fatto.

Qui trovi altre guide utili per il tuo iPhone.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.