linkedin

Come scaricare video da Linkedin

Hai trovato un video interessante su Linkedin? Ecco come scaricarlo velocemente su computer, smartphone e tablet.

   

Per scaricare video da Linkedin puoi avvalerti di due metodi differenti: usare un webtool specializzato o ricorrere ad un’estensione browser. In entrambi i casi stiamo parlando di soluzioni semplici e davvero veloci da portare a termine sia da computer che da smartphone (Android o iPhone).

   

Scaricare video da Linkedin con webtool

Il metodo più semplice per scaricare un qualsiasi video da Linkedin su computer, smartphone e tablet è copiare l’url della pagina e incollarlo su un sito web specializzato. In rete ne troverai diversi, noi ti consigliamo di utilizzare Linkedin Video Downloader di expertstool.

Perciò, se il tuo intento è quello di salvarti in locale un video trovato sulla nota piattaforma Linkedin, la prima cosa che dovrai fare è copiare l’indirizzo URL della pagina contenente il video (es. https://www.linkedin.com/posts/ecc). Una volta copiato, apri il sito expertstool, incolla nel campo preposto il link appena copiato e premi sul tasto Download.

   

scaricare video da linkedin

Nel giro di qualche istante, il video apparirà davanti a te. Puoi salvarlo premendo sui tre puntini in basso a destra nel player (⋮) e scegliendo l’opzione Scarica.

scaricare video da linkedin

   

Se preferisci, puoi scaricare il video anche premendo con il tasto destro del mouse su “Download Link” e scegliendo l’opzione Salva con nome dal menu contestuale.

Qualunque metodo utilizzerai, il video verrà salvato in formato mp4, in HD (720p).

Se stai operando da computer, troverai il file appena scaricato nella cartella download predefinita del tuo sistema operativo. Da smartphone Android e iOS, invece, dovrai cercarlo nell’app File manager (es. Files di Google, File di Apple).

   

Altri webtool simili a questo sono offerti da expertsphpkeepoffline.

Scaricare video da Linkedin con estensione video

Da computer Windows, macOS e Linux, puoi avvalerti di un’estensione video downloader per poter scaricare video Linkedin. Noi ti consigliamo di utilizzare CocoCut, disponibile per browser Chrome e Edge.

Per utilizzare questo metodo per scaricare video da Linkedin, procedi scaricando l’estensione sul tuo browser recandoti a questo link, premendo su Aggiungi e su Aggiungi Estensione al messaggio che apparirà.

   

Ora, vai su Linkedin e avvia il video che ti interessa. Mettilo in pausa, premi sull’icona dell’estensione appena scaricata e poi sulla piccola icona download in alto nel riquadro dell’estensione.

scaricare video da linkedin estensione chrome

Si aprirà una nuova scheda nel browser. Attendi il caricamento. Al termine, premi sul tasto verde Save per poter procedere al download del video Linkedin.

   

scaricare video da linkedin estensione chrome

Nota: se non vedi l’icona dell’estensione in alto a destra nel browser, significa che è nascosta. Premi sull’icona a forma di puzzle che trovi in alto a destra nella barra degli strumenti per trovarla.

Il download partirà immediatamente. Nel giro di qualche istante il video sarà salvato in locale sul tuo computer, nel percorso predefinito per il download.

Funziona il “trucco” F12 per scaricare video Linkedin?

Su Chrome, aprendo il post contenente il video Linkedin e premendo F12 è possibile individuare il link del video, copiarlo e salvarlo tramite una nuova finestra.

   

In realtà, questo trucco è inefficace e restituisce spesso l’errore “Access Denied” o “403 Forbitten”. Utilizza uno dei due metodo qui sopra per riuscire a scaricare rapidamente il video Linkedin che ti interessa.

Conclusioni

Ora sai come scaricare e salvare video da Linkedin in alta qualità, da computer Windows e macOS e da smartphone Android e iPhone.

Tieni presente che non potrai impiegare il video appena scaricato per fini promozionali, né condividerlo su altre piattaforme senza l’autorizzazione del proprietario.


Disclaimer

  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per pc Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usi una di queste applicazioni o uno di questi servizi per scaricare illegalmente giochi, programmi, applicazioni, film, musica, libri o qualsiasi altra cosa coperta da copyright, lo fai a tuo rischio e pericolo, assumendoti le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi e ne promuove l’uso lecito.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/addon già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi per uso improprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.