ebook ereader

Dove scaricare libri Kobo gratis: siti e servizi funzionanti 2022

Ecco i migliori siti di libri (epub e pdf) gratis per eReader Kobo e un paio di altri metodi per scaricare libri gratis in modo rapido e semplice.

In questa guida ti mostreremo come scaricare libri su Kobo gratis, avvalendoti di siti, servizi e soluzioni davvero semplici. Proseguendo nella lettura troverai anche indicato come passare sul tuo eReader Kobo i libri digitali appena scaricati.

   

Pronto per cominciare?

Dove trovare libri gratis per Kobo e come scaricarli

ebook ereader

   

Di seguito trovi i siti più forniti di libri in italiano da poter scaricare gratis e passare sul tuo Kobo. I portali di seguito ospitano grandi classici e le ultime uscite in libreria.

Rakuten Kobo (sezioni libri gratis)

Rakuten mette a disposizione di tutti i lettori una corposa selezione di libri gratis. Tutto quello che devi fare per entrare in questa sezione è accedere dal tuo Kobo allo store Rakuten ed individuare la sezione eBook gratuiti. Una volta scelto il libro, premi su “Aggiungi ai miei libri” per iniziare il download gratis.

In alternativa, puoi scaricare l’eBook direttamente da pc, tramite questa pagina del sito web ufficiale del servizio. Il libro, una volta scaricato, finirà nella sezione “I miei libri” del tuo Kobo.

   

💯👌 Altri siti per scaricare libri su Kobo gratis legalmente al 100% li trovi nella nostra guida dedicata raggiungibile cliccando qui.

Z-Library

Z-Library offre migliaia di ebook gratuiti per tutti. Nuove uscite e grandi classici di ogni genere, pronti per il download. Per usare il servizio, apri il sito ufficiale e inizia a cercare un libro. Una volta individuato qualcosa di interessante, procedi al download gratis premendo sul tasto azzurro “Scaricare”. Nota: puoi anche scegliere il formato. Se hai un Kobo, opta per ePub o PDF.

Il download non richiede un account: come “ospite” puoi scaricare fino a 5 libri al giorno. Iscrivendoti gratuitamente al servizio questo limite raddoppia.

   

Se hai un Kobo, Z-Library è il miglior sito a cui far riferimento per scaricare libri gratis.

L’indirizzo di Z-Library cambia di continuo, ecco l’elenco aggiornato:

eBookspy.com

eBookspy è un sito ben fornito di libri gratis che gli utenti Kobo apprezzano per la sua semplicità: apri il sito, cerchi un titolo interessante (o avvi una ricerca per autore) e premi sulla dicitura “scaricare TITOLOLIBRO” che trovi al fondo della pagina, dopo la trama e le informazioni sul libro. Nel giro di qualche istante il download terminerà e potrai passare l’eBook sul tuo Kobo per iniziare la lettura.

   

Eurekaddl

Un altro sito dove puoi trovare libri gratis in italiano per Kobo è Eurekaddl. Il processo di download è leggermente diverso da quelli presenti in lista: dovrai premere sul link easybytez fornito e scegliere come proseguire il download. Se sei abituato a scaricare da servizi di file hosting come supervideo e maxstream, non troverai grandi difficoltà ma in caso contrario, è meglio per te puntare su un altro sito eBook.

Library Genesis

Come per altri siti in lista, anche il funzionamento di Library Genesis è davvero semplice e alla portata di tutti: scrivi il nome dell’autore o il titolo del libro che ti interessa e avvi la ricerca sul sito. Con un po’ di fortuna (il portale non è fornitissimo) troverai quello che stai cercando e potrai scaricarlo nel giro di qualche istante.

L’indirizzo di Library Genesis cambia spesso, attualmente il nuovo indirizzo è gen.lib.rus.ec. Altri indirizzi funzionanti sono:

   

eBookgratis.net

eBookgratis.net ospita tanti libri, riviste, fumetti e giornali tutti gratuiti e in lingua italiana. Case editrici, associazioni, società e singoli autori possono segnalare e distribuire i loro eBook gratuitamente su questo portale, in questo modo il sito si compone non solo di titoli classici ma anche di nuove uscite. Per poter scaricare un libro basta premere sulla copertina e poi sull’icona del PDF accompagnata dalla freccia del download. I libri digitali sono quasi tutti disponibili nel formato PDF, compatibile con Kobo.

Libri gratis senza copyright

Se cerchi un buon sito dove poter scaricare libri gratis senza copyright, prova gutenberg.org o openlibrary.org. Entrambi i portali sono ben forniti di eBook in italiano pronti per il download gratuito.

Nota: sapevi che puoi avviare una ricerca specifica su Google per trovare solo eBook disponibili gratis (senza copytight)? Recati sul motore di ricerca alla sezione libri, digita il titolo del libro o il nome dell’autore, imposta come filtri “eBook Google gratuiti”.

google play libri ebook gratis

   

Libri.link e Libri.tel: chiusi, nessun nuovo indirizzo da segnalare

Nella nostra lista sono presenti solo portali funzionanti (aggiornati ad Agosto 2022). Perciò abbiamo escluso alcuni dei siti rinomati come libri.link e libri.tel che, come avrai avuto modo di verificare, sono stati chiusi di recente. In caso di riaperture e nuovi indirizzi, provvederemo ad aggiornare l’articolo. Seguici su Telegram per non perderti variazioni in lista.

Extra: scarica libri e fumetti Kobo su eMule

Se utilizzi il programma eMule, sappi che è qui che troverai tutti i libri e i fumetti che desideri leggere sul tuo Kobo. Dovrai solo aprire eMule, connetterti al Kad e al server, impostare come criteri di ricerca Type “Any”, Method “Global” e specificare nel campo Extension “ePub”. Una volta digitato nel campo di ricerca il titolo del libro che ti interessa, ti basterà premere su Start. Premi sul risultato corrisponde al libro, attendi il download (i file ePub sono molto leggeri, perciò ci vorrà pochissimo) e passa il file appena scaricato sul Kobo.

Nota: se hai bisogno di un ripasso per capire meglio come scaricare libri, fumetti e riviste da eMule gratis, qui trovi la guida per te.

   

Come trasferire libri su Kobo

kobo-trasferire-ebook

Una volta scaricato il libro che ti interessa, dovrai procedere a passarlo sul Kobo. Ecco tutti i passaggi necessari per trasferire eBook da pc Windows a Kobo:

  1. Collega l’eReader al computer usando un cavo Micro USB;
  2. sul Kobo apparirà una schermata di avviso, clicca su Connetti;
  3. Windows aprirà una finestra, ignorala;
  4. vai nel desktop o nella cartella dove è presente il libro da passare su Kobo;
  5. clicca con il tasto destro sul file (dunque sull’ebook) e scegli Invia a… e clicca sulla voce corrispondente al tuo Kobo. Nota: su Windows 11 devi prima fare Mostra altre opzioni;
  6. espelli l’eReader (come fosse una normale chiavetta USB).

Ecco fatto, controlla sul tuo Kobo che il libro sia stato aggiunto. Potresti dover effettuare manualmente la sincronizzazione dell’eReader premendo sull’icona Sincronizzazione (le due freccine circolari).

Se hai un computer Mac, dovrai seguire passaggi leggermente diversi: collega l’eReader al computer Apple tramite cavo Micro USB, premi su “Connetti” sul dispositivo e poi apri la cartella relativa al Kobo (come fosse una chiavetta USB). Qui dovrai incollare il libro (eBook) copiato precedentemente. Attenzione: non incollare il libro in una cartella presente dell’eReader ma direttamente nella finestra dei contenuti, fuori da ogni cartella.

Espelli l’eReader ed ecco fatto: il libro è stato passato dal tuo Mac al Kobo.

Potresti dover effettuare manualmente la sincronizzazione del Kobo premendo sul simbolo Sincronizzazione (le due freccine circolari).


Disclaimer

  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per pc Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usi una di queste applicazioni o uno di questi servizi per scaricare illegalmente giochi, programmi, applicazioni, film, musica, libri o qualsiasi altra cosa coperta da copyright, lo fai a tuo rischio e pericolo, assumendoti le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi e ne promuove l’uso lecito.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/addon già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi per uso improprio.
   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.