douyin tiktok

Come accedere a Douyin (TikTok Cinese)

Douyin, la versione cinese del social network TikTok, è disponibile solo in Cina. Tuttavia, puoi accedere alla piattaforma scaricando l’app TikTok cinese o da sito web tramite alcuni semplici espedienti.

TikTok ha in realtà due nomi. In Cina è conosciuto come Douyin (抖音, Dǒuyīn), mentre nel resto del mondo, Italia compresa, ByteDance ha scelto di chiamare il servizio semplicemente TikTok.

Le differenze tra le due piattaforme sono sottili: Douyin è più improntata alla promozione di prodotti, video di bellezza e animali, mentre TikTok è invaso da challenge e video diverti ed esilaranti.

Questo però non significa che gli utenti TikTok non possano prendere spunto dai trend cinesi e dai contenuti pubblicati dai più celebri KOL (influencer cinesi). Ecco perché sempre più persone sono interessate ad avere il TikTok cinese: sperano di cogliere i trend prima di tutti gli altri, basandosi su cosa è virale in Cina.

E qui abbiamo delle splendide notizie per te: accedere a Douyin è davvero semplice. Puoi collegarti direttamente alla piattaforma web del noto social o scaricare l’app “TikTok cinese” sul tuo telefono.

Di seguito trovi nel dettaglio come procedere.

Come accedere a TikTok cinese da computer

Collegandoti da computer all’indirizzo douyin.com si spalancheranno le porte di TikTok cinese. Avrai libero accesso a tutti i video della piattaforma e potrai conoscere cosa è in trend al momento in Cina.

douyin tiktok

L’interfaccia è pulita e semplice, e in più, su Chrome facendo click destro > traduci in italiano riuscirai a capire tutte le diciture, le categorie, i titoli e i commenti.

Puoi vedere quanti video desideri, navigare nella categorie o lasciarti ispirare dagli ultimissimi trend asiatici. Il tutto senza bisogno di account o dell’app.

Puoi usare questo metodo anche da smartphone, con qualche piccola accortezza.

Come accedere a TikTok cinese da smartphone

Puoi collegarti online alla piattaforma video asiatica anche da smartphone. Ecco i passaggi necessari per accedere a Douyin:

  1. Apri il tuo browser web preferito (Safari, Chrome, Firefox, ecc.);
  2. recati all’indirizzo douyin.com;
  3. la pagina non caricherà, risulterà bianca;
  4. richiedi la versione desktop del sito;
  5. ora puoi navigare nel “TikTok cinese” senza app e senza limiti.

douyin tiktok

Per richiedere la versione sito desktop dovrai seguire passaggi diversi, in base al browser che stai utilizzando.

  • Se usi Google Chrome, premi sui tre puntini verticali/orizzontali presenti in alto a destra e poi su Richiedi sito Desktop.
  • Se usi Safari, invece, basta premere sull’icona aA (in alto/in basso a sinistra, vicino all’url douyin.com) e poi su Richiedi sito Desktop.
  • Se usi Firefox, premi sui tre puntini verticali e accendi l’interruttore Sito Desktop.

Collegarsi online al sito ufficiale della piattaforma Douyin è il modo più semplice per vedere il famoso TikTok cinese da pc o da smartphone. Non avrai bisogno dell’app o di un’account, ti basterà un semplice click sull’indirizzo fornito poco più sopra e il gioco è fatto, avrai a tua disposizione tutti i contenuti virali al momento in Asia.

Di seguito vedremo invece come fare per scaricare l’app TikTok cinese su smartphone Android e iPhone.

Come scaricare l’app Douyin (TikTok cinese) su Android

Se hai uno smartphone (o tablet) Android e sei interessato all’app TikTok cinese, ti basterà scaricare l’APK di Douyin da un sito come APK Mirror.

Questa è l’unica soluzione in quanto l’applicazione Douyin non è disponibile nel Google Play Store Italia.

Recati dunque su questa pagina e scarica l’APK di Douyin. Al momento in cui scriviamo l’articolo, l’ultima versione rilasciata è la 16.4.8.

Una volta scaricato l’APK, procedi all’installazione. Ora avrai a tua disposizione l’app Douyin sul tuo smartphone Android. Aprila e procedi con la creazione dell’account.

Nota: l’app è pensata per il mercato asiatico. Se non conosci il cinese, è meglio lasciar perdere e usare il metodo sopra (via browser) per poter vedere i contenuti su Douyin in tutta semplicità.

Come scaricare l’app Douyin (TikTok cinese) su iOS

cos'è tik tok

Per poter scaricare l’app TikTok cinese sul tuo iPhone (o iPad) dovrai cambiare le impostazioni relative al Paese/Regione del tuo ID Apple impostando Cina continentale come area geografica attuale.

Prima di intraprendere questa azione, assicurati di spendere il credito residuo del tuo ID presso l’App Store e annulla o attendi la scadenza di eventuali abbonamenti. Ulteriori info su questa modifica le trovi nella pagina ufficiale Apple.

Ecco i passaggi necessari per modificare il Paese/Regione dell’ID Apple e scaricare il TikTok cinese:

  1. Apri le Impostazioni del tuo iPhone e premi sul tuo nome presente in alto;
  2. entra in File multimediali e acquisti;
  3. premi su Visualizza account;
  4. entra in Paese/Regione;
  5. entra nella sezione Cambia paese o regione;
  6. scegli Cina continentale;
  7. apri l’App store, cerca TikTok e apri il risultato con 抖音 – 抖音生活者说 nel titolo. In alternativa, clicca qui.
  8. scarica l’app. Terminato il download avrai l’app Douyin sul tuo smartphone. Aprila e crea un account.

Una volta compiuti questi passaggi, puoi reimpostare Italia come Paese/Regione del tuo ID Apple.

Nota: scaricare l’app è semplice, ma lo è molto di più accedere al sito Douyin tramite browser e richiedere la versione desktop. Pensaci prima di intraprendere la modifica della Regione dell’ID Apple.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.