soundcloud

Come cambiare copertina playlist SoundCloud

Se sei una persona attenta ai dettagli, non perderti l’opportunità di cambiare la copertina alle tue playlist SoundCloud.

Una copertina personalizzata è il primo passo che ti serve per attirare nuovi utenti all’ascolto o per curare ogni aspetto del tuo account SoundCloud. Per farlo dovrai solo procurarti la giusta immagine e seguire alcuni semplici passaggi.

Nota: Su iOS, al momento, puoi solo cambiare la copertina scegliendo l’immagine di un brano. A breve arriverà l’aggiornamento che permette di caricare un’immagine a scelta.

Dimensioni copertine Playlist SoundCloud

Prima di vedere nel dettaglio come modificare l’immagine di copertina della tua playlist, dovrai procurarti l’immagine adatta.

Per garantire i migliori risultati per la copertina della playlist, SoundCloud consiglia di utilizzare immagini che si adattino alla seguente descrizione:

  • file fino a 2 MB
  • formato JPG o PNG
  • proporzioni quadrate
  • almeno 800×800 pixel

Una volta che hai realizzato o scaricato l’immagine perfetta, segui i passaggi qui sotto per scoprire come impostarla come copertina.

Come cambiare copertina playlist SoundCloud iPhone

Per cambiare la copertina ad una playlist SoundCloud per iOS, apri l’app sul tuo iPhone o iPad e recati in Libreria (icona in basso a destra, prima di “Go+”). Da qui, premi sulla voce Playlist ed entra nella playlist di cui desideri cambiare l’immagine di copertina.

Premi ora sui tre puntini (⋯) posti poco sotto al tasto “Riproduci tutto” e scegli l’opzione Modifica la playlist dal menu che si aprirà.

modificare playlist soundcloud app ios

Ora premi sulle tre linee (☰) per spostare un brano in alto. Il brano in cima all’elenco determinerà la copertina della playlist.

Premi su Salva in alto a destra per rendere effettive le modifiche.

Come cambiare copertina playlist SoundCloud Android

Per cambiare la copertina ad una playlist SoundCloud per Android, apri l’app sul tuo smartphone o tablet e recati in Libreria (icona in basso a destra, prima di “Go+”). Da qui, premi sulla voce Playlist e poi sui tre puntini (⋮) posti accanto alla playlist di cui desideri cambiare l’immagine di copertina. Scegli l’opzione Modifica dal menu che si aprirà.

modificare playlist soundcloud app android

Spostati nella scheda Dettagli in alto a destra e premi sull’icona della macchina fotografica presente sopra l’attuale immagine di presentazione della playlist.

cambiare compertina playlist soundcloud app android

Seleziona ora l’opzione Scegli dalla libreria e procedi indicando l’immagine che desideri usare come nuova copertina per la playlist. Premi su Salva in alto a destra per rendere effettive le modifiche.

Se hai scelto un’immagine non quadrata, premi su Modifica foto per poter regolare la posizione e l’inclinazione.

Come cambiare copertina playlist SoundCloud da PC

Per cambiare copertina ad una playlist SoundCloud da computer, premi sul tuo nome in alto a destra nell’interfaccia web di SoundCloud, entra nella sezione Playlist e premi sulla playlist a cui vuoi modificare l’immagine di copertina.

Nella scheda Informazioni di base, premi su Sostituisci immagine e indica l’immagine che desideri utilizzare. Una volta caricata l’immagine, scorri e premi sul tasto Salva modifiche che trovi in basso a destra nella pagina.

Se la tua immagine non è quadrata, puoi modificarla premendoci sopra e spostandola/inclinandola.

Ora sai come personalizzare al meglio le tue playlist. Altre guide su SoundCloud le trovi nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.