google play store

Errore 910 Play Store: come risolvere velocemente

L’errore 910 sul Play Store impedisce agli utenti Android di scaricare e installare qualsiasi app dallo store digitale di Google. Ecco come risolverlo rapidamente e facilmente.

Con l’ultimo aggiornamento del Play Store potresti ritrovarti di fronte al codice errore 910, che rende impossibile scaricare nuove applicazioni sul tuo smartphone con sistema operativo Android. Diversamente da quanto si possa pensare, l’errore 910 di Google Play Store non dipende dalla connessione internet, è piuttosto una questione di memoria cache.

Per fortuna, risolvere è semplicissimo. Ecco come fare.

Codice errore 910 Play Store: come risolvere

android impostazioni

Solitamente, il codice di errore 910 si presenta sul Google Play Store a seguito di un aggiornamento dello store stesso. Si tratta di un errore piuttosto comune, risolvibile svuotando la cache del Play Store.

Per eliminare la cache e risolvere il codice di errore dovrai seguire passaggi diversi, a seconda della marca del tuo dispositivo Android.

Per risolvere l’errore 910 su smartphone Redmi, Xiaomi e POCO dovrai andare in Impostazioni > App > Gestisci Applicazioni. Attendi il caricamento di dati e scorri la pagina fino a trovare l’app Google Play Store. Cliccaci sopra e scegli la voce Elimina dati.

Sugli smartphone Samsung Galaxy, i passaggi sono leggermente differenti. Per svuotare la cache, recati in Impostazioni > Applicazioni > premi sull’icona Google Play Store > Memoria archiviazione > Svuota cache (icona in basso a destra).

Su altri smartphone Android, invece, il percorso da seguire è Impostazioni > Generali > App & Notifiche > premi sull’icona Google Play Store > Archiviazione > Svuota cache (o Cancella Cache).

Una volta svuotata la cache, spegni e riaccendi il tuo smartphone Android. Così avrai risolto l’errore 910 del Play Store. Per averne conferma, prova ad aprire nuovamente lo store e verifica di poter installare le applicazioni.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.