Come nascondere ultimo accesso WhatsApp solo ad un contatto
WhatsApp permette di nascondere l’ultimo accesso solo ad un contatto, ecco come fare su Android e iPhone.
Per motivi di privacy potresti voler nascondere il tuo ultimo accesso WhatsApp solo ad un contatto, come un amico, un parente, il tuo capo o a interi gruppi di persone, come ad esempio a tutti i tuoi colleghi di lavoro.
Per fortuna, ora WhatsApp permette questa modifica in modo davvero semplice. Di seguito troverai indicato come fare su smartphone Android e iPhone.
Nascondere ultimo accesso WhatsApp solo ad un contatto su Android
Per nascondere il tuo ultimo accesso WhatsApp ad un contatto su Android, apri WhatsApp, premi sui tre puntini in alto a destra (⋮) ed entra nelle Impostazioni.
Da qui, premi su Account ed entra in Privacy.
Premi ora su Ultimo accesso. Apparirà una schermata Chi può vedere il mio ultimo accesso, scegli l’opzione I miei contatti eccetto… e indica nella schermata successiva i contatti a cui vuoi togliere la possibilità di vedere il tuo ultimo accesso.
Premi infine sulla spunta verde in basso a destra per confermare. Ecco fatto, i contatti indicati non potranno più vedere l’orario del tuo ultimo accesso su WhatsApp.
Puoi indicare un solo contatto o più di uno, la scelta sta a te.
Nascondere ultimo accesso WhatsApp solo ad un contatto su iPhone
Per nascondere il tuo ultimo accesso ad uno o più contatti su iPhone, avvia WhatsApp e premi sull’icona Impostazioni in basso a destra.
Da qui, premi su Account ed entra in Privacy.
Premi su Ultimo accesso e prosegui scegliendo l’opzione I miei contatti eccetto…. Nella nuova schermata che apparirà, seleziona i contatti a cui vuoi nascondere l’orario del tuo ultimo accesso.
Premi su Fatto in alto a destra per confermare. Ecco fatto, le persone indicate non potranno più vedere il tuo ultimo accesso su WhatsApp.
Puoi indicare un solo contatto o più di uno, la scelta sta a te.
Conclusioni
In questo articolo abbiamo visto come togliere l’ultimo accesso su WhatsApp solo per alcuni contatti. Oltre a questa funzione, potrebbe interessarti anche quella per nascondere la foto profilo a determinate persone e tante altre soluzioni per la privacy che abbiamo raccolto nella nostra categoria dedicata.
Lascia un commento