silenziare whatsapp

Come nascondere ultimo accesso WhatsApp solo ad un contatto

WhatsApp permette di nascondere l’ultimo accesso solo ad un contatto, ecco come fare su Android e iPhone.

Per motivi di privacy potresti voler nascondere il tuo ultimo accesso WhatsApp solo ad un contatto, come un amico, un parente, il tuo capo o a interi gruppi di persone, come ad esempio a tutti i tuoi colleghi di lavoro.

   

Per fortuna, ora WhatsApp permette questa modifica in modo davvero semplice. Di seguito troverai indicato come fare su smartphone Android e iPhone.

Nascondere ultimo accesso WhatsApp solo ad un contatto su Android

Per nascondere il tuo ultimo accesso WhatsApp ad un contatto su Android, apri WhatsApp, premi sui tre puntini in alto a destra (⋮) ed entra nelle Impostazioni.

whatsapp android menu impostazioni

   

Da qui, premi su Account ed entra in Privacy.

whatsapp android account privacy

Premi ora su Ultimo accesso. Apparirà una schermata Chi può vedere il mio ultimo accesso, scegli l’opzione I miei contatti eccetto… e indica nella schermata successiva i contatti a cui vuoi togliere la possibilità di vedere il tuo ultimo accesso.

   

whatsapp android ultimo accesso eccetto

Premi infine sulla spunta verde in basso a destra per confermare. Ecco fatto, i contatti indicati non potranno più vedere l’orario del tuo ultimo accesso su WhatsApp.

Puoi indicare un solo contatto o più di uno, la scelta sta a te.

   

Nascondere ultimo accesso WhatsApp solo ad un contatto su iPhone

Per nascondere il tuo ultimo accesso ad uno o più contatti su iPhone, avvia WhatsApp e premi sull’icona Impostazioni in basso a destra.

whatsapp menu impostazioni ios

Da qui, premi su Account ed entra in Privacy.

   

whatsapp ios account privacy

Premi su Ultimo accesso e prosegui scegliendo l’opzione I miei contatti eccetto…. Nella nuova schermata che apparirà, seleziona i contatti a cui vuoi nascondere l’orario del tuo ultimo accesso.

whatsapp ios ultimo accesso eccetto

   

Premi su Fatto in alto a destra per confermare. Ecco fatto, le persone indicate non potranno più vedere il tuo ultimo accesso su WhatsApp.

Puoi indicare un solo contatto o più di uno, la scelta sta a te.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto come togliere l’ultimo accesso su WhatsApp solo per alcuni contatti. Oltre a questa funzione, potrebbe interessarti anche quella per nascondere la foto profilo a determinate persone e tante altre soluzioni per la privacy che abbiamo raccolto nella nostra categoria dedicata.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.