Come nascondere la foto profilo su WhatsApp solo ad alcuni contatti
WhatsApp si è aggiornata: ora si può nascondere la foto profilo ad alcuni contatti. Ecco come fare su smartphone Android e iPhone.
Quante volte hai evitato di impostare una nuova immagine profilo per timore che potessero vederla anche persone con cui hai poca confidenza o con cui non sei in buoni rapporti?
Qualunque sia la tua motivazione, sappi che nascondere la tua foto profilo a un contatto specifico su WhatsApp è molto più semplice di quanto tu possa immagine e ti garantirà un maggiore controllo sulla tua privacy.
Di seguito ti mostreremo come fare su smartphone Android e iPhone.
Come nascondere la foto profilo su WhatsApp ad alcuni contatti su Android
Per nascondere la foto profilo ad uno o più contatti su Android, apri WhatsApp, premi sui tre puntini in alto a destra (⋮) ed entra nella sezione Impostazioni.
Da qui, premi su Account e poi su Privacy.
Premi ora sulla dicitura Immagine del profilo. Apparirà una schermata Chi può vedere la mia immagine del profilo, scegli l’opzione I miei contatti eccetto… e indica le persone a cui vuoi nascondere la tua foto profilo.
Premi infine sulla spunta verde in basso a destra per confermare. Ecco fatto, le persone indicate non potranno più vedere la tua immagine profilo.
Come nascondere la foto profilo su WhatsApp ad alcuni contatti su iPhone
Per nascondere la foto profilo ad uno o più contatti su iPhone, apri WhatsApp e premi sull’icona Impostazioni in basso a destra.
Da qui, premi su Account ed accedi poi alla sezione Privacy.
Premi su Immagine del profilo e prosegui scegliendo l’opzione I miei contatti eccetto…. Nella nuova schermata che apparirà, seleziona i contatti a cui vuoi nascondere la tua foto profilo.
Premi su Fatto in alto a destra per confermare. Ecco fatto, le persone indicate non potranno più vedere la tua immagine profilo.
Conclusioni
In questo articolo abbiamo visto come nascondere la foto profilo su WhatsApp a determinati contatti. Oltre a questa funzione, potrebbe interessarti quella per togliere l’ultimo accesso su WhatsApp solo per alcune persone e tante altre soluzioni per la privacy che abbiamo raccolto nella nostra categoria dedicata.
Lascia un commento