smartphone samsung

Come togliere PIN SIM su Samsung

Quando compriamo una nuova SIM troviamo sulla tesserina plastificata due codici: uno è il codice PIN e l’altro è il codice PUK. Entrambi questi codici sono importanti, ma solo il codice PIN può essere modificato o tolto.

Il PIN (Personal Identification Number) è un codice formato da 4 numeri creato in maniera casuale dall’operatore telefonico della SIM. È possibile cambiare o togliere questo codice in qualsiasi momento intervenendo nelle impostazioni del telefono.

   

Per ogni smartphone i passaggi da seguire sono differenti. Nell’articolo di oggi ci concentreremo su come togliere il codice PIN da uno smartphone Samsung.

Togliere PIN SIM Samsung

Segui questi passaggi per togliere il PIN da una SIM su smartphone Samsung:

  1. Accedi alle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio);
  2. Scorri ed entra nella sezione Dati Biometrici e sicurezza;
  3. Scorri la schermata e premi su Altre impostazioni di sicurezza;
  4. Premi su Configura blocco SIM.

All’interno di questa sezione potrai cambiare o rimuovere il codice PIN. Per farlo, ti verrà chiesto prima di fornire il vecchio codice PIN.

   

⚠️ Il codice PIN è una protezione. Senza questo codice, chiunque sarà in grado di accendere il tuo telefono e, in caso di assenza di ulteriori blocchi, a tutti i contenuti che sono salvati al suo interno, come i messaggi o i numeri di telefono in rubrica.

Procedi alla rimozione solo se ne sei davvero convinto.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.