Come togliere PIN SIM su Samsung
Quando compriamo una nuova SIM troviamo sulla tesserina plastificata due codici: uno è il codice PIN e l’altro è il codice PUK. Entrambi questi codici sono importanti, ma solo il codice PIN può essere modificato o tolto.
Il PIN (Personal Identification Number) è un codice formato da 4 numeri creato in maniera casuale dall’operatore telefonico della SIM. È possibile cambiare o togliere questo codice in qualsiasi momento intervenendo nelle impostazioni del telefono.
Per ogni smartphone i passaggi da seguire sono differenti. Nell’articolo di oggi ci concentreremo su come togliere il codice PIN da uno smartphone Samsung.
Togliere PIN SIM Samsung
Segui questi passaggi per togliere il PIN da una SIM su smartphone Samsung:
- Accedi alle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio);
- Scorri ed entra nella sezione Dati Biometrici e sicurezza;
- Scorri la schermata e premi su Altre impostazioni di sicurezza;
- Premi su Configura blocco SIM.
All’interno di questa sezione potrai cambiare o rimuovere il codice PIN. Per farlo, ti verrà chiesto prima di fornire il vecchio codice PIN.
⚠️ Il codice PIN è una protezione. Senza questo codice, chiunque sarà in grado di accendere il tuo telefono e, in caso di assenza di ulteriori blocchi, a tutti i contenuti che sono salvati al suo interno, come i messaggi o i numeri di telefono in rubrica.
Procedi alla rimozione solo se ne sei davvero convinto.
Lascia un commento