whatsapp

Come inviare un documento Word su WhatsApp

Su WhatsApp puoi inviare qualsiasi documento proveniente dalla suite Office, incluso Word. Ecco come fare su smartphone Android, iPhone e computer.

In diverse occasioni potresti aver bisogno di inviare un documento Word su WhatsApp a qualche tuo collega, professore o compagno di studi. Nelle righe a seguire ti mostreremo come fare.

Nota: WhatsApp permette di inviare documenti dal peso massimo di 100 Mega, che per un documento Word sono davvero molti. Perciò non dovrai preoccuparti che il tuo file risulti troppo grande per l’inoltro.

Come inviare un documento Word su WhatsApp (Android)

Per inviare un documento Word su WhatsApp Android, apri l’app e la chat in cui vuoi mandare il file. Quindi premi sull’icona a forma di graffetta, scegli l’opzione Documento e poi Sfoglia altri documenti.

whatsapp android inviare documento

Premi sul file Word che vuoi inviare. Comparirà un popup, premi su Invia per confermare. Ecco fatto.

Come inviare un documento Word su WhatsApp (iOS)

Per inviare un documento Word su WhatsApp iOS dovrai aprire l’app sul tuo iPhone, spostarti nella chat in cui vuoi condividere il file, premere su + > Documento.

whatsapp ios inviare documento

Cerca il documento, premici sopra e conferma premendo Invia in alto a destra. Il file verrà immediatamente condiviso nella chat scelta.

Come inviare un documento Word su WhatsApp Web (PC Windows, Mac, Linux)

Se utilizzi WhatsApp web, puoi comodamente mandare file Word dal tuo computer aprendo la chat che ti interessa, premendo sull’icona della graffetta e scegliendo Documento tra le opzioni messe a disposizione. Ora ti basterà cliccare sul file Word che vuoi condividere, dunque premere su Invia per confermare.

Altre guide sulla nota applicazione di messaggistica verde le trovi nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.