apple iphone wallpaper

Come mettere un video come sfondo su iPhone

Nelle righe a seguire ti mostreremo come mettere un video come sfondo su iPhone.

Tutti gli utenti iPhone possono impostare un video come sfondo sul proprio smartphone attuando un piccolo trucchetto. Su iOS, infatti, è possibile mettere una live photo come wallpaper, perciò convertendo un video in uno sfondo live è possibile aggirare l’ostacolo e impostare il filmato che ci interessa come sfondo del blocco schermo e/o come schermata principale.

   

Di seguito trovi tutti i passaggi.

Come mettere un video come sfondo iPhone

Per mettere un video come sfondo su iPhone dovrai avvalerti di un’applicazione per convertire i filmati in live photo. VideoToLive e Video To Live sono entrambe gratuite e scaricabili direttamente dall’App Store.

Una volta scaricata l’app che più ti convince, avviala sul tuo iPhone e procedi caricando il video che intendi usare come sfondo. Ora dovrai tagliare il video per renderlo una live photo. Puoi scegliere qualsiasi fotogramma, preferibilmente in una finestra di 3 secondi.

   

convertire video live photo iphone

Quando hai scelto la parte di video desiderata, salva il risultato premendo su Make o sull’icona download.

Ora sei pronto per mettere il video come sfondo. Apri le impostazioni del tuo iPhone (icona a forma di ingranaggio), recati in Sfondo > Scegli un nuovo sfondo. Apri l’album Live e scegli il video appena scaricato dall’app.

   

Una volta selezionato, ti verrà mostrata in anteprima l’effetto della live photo (premi sopra la foto per vederla muoversi). Premi su Imposta e scegli se mettere il video solo come blocco schermo, solo come schermata home o per entrambe le sezioni.

sfondo live photo iphone

Ecco fatto. Ora, ogni volta che sbloccherai il tuo iPhone o interagirai con lo sfondo (semplicemente toccandolo), vedrai partire il video.

   

Attualmente, questo è l’unico modo in cui è possibile mettere un video come sfondo su iPhone. Perciò potrebbe tornarti utile imparare ad usare correttamente le live foto (e i suoi effetti).

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.