steam

Come eliminare un account Steam

Come eliminare un account Steam in modo definitivo.

Steam è diventato un punto di riferimento nel mondo dei videogiochi. La piattaforma offre un catalogo davvero sostanzioso e opzioni di gioco, condivisione ed acquisto che cercano di andare incontro a tutte le preferenze dei giocatori. Se per qualche motivo hai deciso che Steam non è il servizio che fa per te, sappi che puoi eliminare l’account in modo definitivo seguendo qualche passaggio.

   

Leggi oltre per scoprire nel dettaglio come procedere.

Cosa comporta l’eliminazione dell’account Steam

Prima di eliminare un account su Steam, devi sapere cosa comporta questa operazione.

L’eliminazione di un account Steam è permanente e comporta la perdita dell’account, delle licenze di gioco, del profilo della Comunità, dei doni e degli oggetti nell’inventario e di tutte le altre informazioni correlate al profilo.

   

Non è possibile recuperare un account Steam eliminato (e tutti i giochi e le informazioni associate). Si tratta dunque di un’operazione definitiva che ti consigliamo di intraprendere solo se pensi che non tornerai a usare i giochi sul tuo account di Steam e desideri che i tuoi dati vengano eliminati.

Come eliminare account Steam

Per eliminare un account Steam è necessario contattare l’assistenza Steam che, a seguito di una prova di proprietà dell’account, provvederà a cancellare il tuo profilo e tutti i dati ad esso collegati.

Puoi contattare l’assistenza per richiedere l’eliminazione del tuo account Steam direttamente da questo link premendo su Procedi all’eliminazione dell’account.

   

eliminare account steam

La prova di proprietà che dovrai conseguire consiste nel dimostrare di essere il proprietario dell’account inviando le informazioni di pagamento utilizzate in precedenza sull’account Steam, oppure fornendo i codici prodotto di terze parti attivati tramite Steam. Trovi maggiori informazioni sulla prova di proprietà in questa pagina dedicata.

Una volta terminata la revisione, l’assistenza di Steam applicherà delle restrizioni al tuo account per un periodo di 30 giorni, in attesa dell’eliminazione.

   

Nota: puoi annullare la richiesta di eliminazione durante questo periodo, semplicemente accedendo al tuo account di Steam, aprendo la notifica rossa in cima alla pagina e cliccando sul tasto “annulla”. In alternativa, puoi annullare la richiesta di eliminazione inviando una messaggio all’Assistenza di Steam.

Passati 30 giorni, l’assistenza provvederà ad eliminare il tuo account Steam.

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti riguardo al metodo di eliminazione di un account Steam.

   
   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.