whatsapp

Come usare WhatsApp Web da cellulare

Desideri usare WhatsApp Web da cellulare? Ecco tutti i passaggi da seguire per raggiungere questo obbiettivo facilmente.

Per diverse motivazioni, potresti voler usare WhatsApp Web sul tuo telefono, indipendentemente dall’app WhatsApp che hai installato sul tuo smartphone.

   

Questa potrebbe sembrare un’operazione semplice da portare a termine; tuttavia, quando cerchi di connetterti al sito whatsapp.com, non trovi nessun tasto utile per poter accedere alla piattaforma web.

In più, potresti aver qualche problema ad inquadrare il codice QR.

Come fare, quindi, ad accedere a WhatsApp web da cellulare? La risposta è più semplice di quanto tu possa immaginare: basta caricare il sito in modalità desktop e inviare su un altro dispositivo il codice di associazione. Ecco tutti i passaggi dettagliati da seguire.

   

Whatsapp Web da cellulare

Come appena anticipato, per poter usare WhatsApp web da qualsiasi cellulare o tablet, avrai bisogno di “ingannare” il servizio e fargli credere di essere da computer. Per farlo, dovrai richiedere la versione desktop del sito ufficiale WhatsApp.

Apri dunque il sito ufficiale WhatsApp. Qui troverai il tasto “WhatsApp Web” che, però, non funziona: cliccandoci sopra non succede proprio nulla. Per aggirare questo problema ti basta richiedere la versione desktop del sito.

Per richiedere la versione desktop esistono diversi metodi.

   

→ Se usi Chrome, premi sui tre puntini verticali/orizzontali presenti in alto a destra e clicca poi su Richiedi sito Desktop.

→ Se usi Safari, invece, basta premere sull’icona aA (in alto/in basso a sinistra, vicino all’url whatsapp.com) e poi su Richiedi sito Desktop.

→ Se usi Firefox, invece, premi sui tre puntini verticali e accendi l’interruttore Sito Desktop.

   

Una volta richiesta la modalità desktop, WhatsApp si mostrerà come solitamente appare visitando il sito whatsapp.com da computer. A questo punto, premi in alto a sinistra sulla dicitura WhatsApp Web: questa volta il collegamento funzionerà!

whatsapp web su tablet ios (ipad) e android

Una volta premuto questo tasto, verrai portato nella pagina per l’associazione del Codice QR. Dal momento che non puoi materialmente inquadrare con la fotocamera del tuo smartphone il codice QR che stai visualizzando, ti consigliamo di fare uno screenshot al codice e inviartelo via mail o mandarlo a qualcuno vicino a te (che sia nella tua stessa stanza nel momento in cui segui questa guida).

   

Ora apri l’app WhatsApp sul tuo smartphone, recati nelle Impostazioni (iOS) o nel menu (Android) e premi sulla voce WhatsApp Desktop.

Apri dunque da pc la mail che ti sei inviato contenente lo screenshot del codice QR o chiedi al tuo amico/famigliare di mostrarti l’immagine che gli hai inviato.

Inquadra con il tuo cellulare il codice QR presente sul display del tuo computer o dallo smartphone del tuo amico. Ecco fatto, hai associato WhatsApp Web sul tuo cellulare.

   

Chiedi ora al tuo amico/famigliare di cancellare l’immagine appena mandata.

Consigli e trucchi per Whatsapp Web da cellulare

Qui sopra ti abbiamo mostrato come accedere ad un account WhatsApp Web anche da cellulare, indipendentemente dall’account che hai associato nell’app ufficiale installata sul tuo dispositivo.

Ecco alcuni accorgimenti che ti aiuteranno a gestire al meglio Whatsapp web da cellulare:

  • per evitare disconnessioni, non chiudere la scheda nel browser;
  • se dopo poco vieni disconnesso da WhatsApp Web, prova ad utilizzare un browser diverso da quello in uso. Nelle nostre prove, Firefox si è rivelato il migliore da utilizzare (mantiene WhatsApp Web connesso anche chiudendo la scheda e per più giorni);
  • se non desideri ricevere le notifiche audio, disattiva le notifiche del browser;
  • per facilitare l’apertura di WhatsApp Web, crea una scorciatoia nella home page del tuo smartphone.

Altre guide sulla nota applicazione di messaggistica verde le trovi nella nostra sezione dedicata.

   
   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.