soundcloud

Come eliminare account SoundCloud

Se SoundCloud ti ha stancato, puoi eliminare il tuo account in un attimo.

Nel panorama dei servizi di streaming musicale troviamo anche SoundCloud, un servizio che da anni permette agli utenti (sia da mobile che da desktop) di ascoltare musica gratuitamente (con pubblicità).

   

Sebbene il servizio offerto da SoundCloud sia ottimo, la sua interfaccia non è così fresca come altri servizi e il numero di artisti con profili ufficiali è decisamente inferiore in confronto a Spotify e YouTube Music.

Per questo, potresti esserti stancato di SoundCloud. Per fortuna, eliminare il tuo account è davvero semplice e richiede giusto un paio di minuti. Ecco come fare.

Eliminare account SoundCloud

Puoi eliminare il tuo account SoundCloud solo tramite il sito web del servizio. Attualmente, non è possibile utilizzare l’app per smartphone Android e iPhone per eseguire questa operazione.

   

Perciò, collegati al sito ufficiale SoundCloud dal tuo browser preferito e accedi con le tue credenziali al servizio. Una volta all’interno, entra nelle Impostazioni account. In alternativa, clicca qui. Premi sul tasto Elimina Account per cancellare definitivamente il tuo account SoundCloud.

L’eliminazione del tuo profilo avverrà immediatamente. Con esso, verranno eliminati tutti i dati associati, incluse le musiche che hai caricato. In nessun modo potrai successivamente recuperare like, preferenze, commenti e brani.

Cosa fare dopo l’eliminazione dell’account

soundcloud

   

Dopo aver concluso l’operazione di eliminazione, ti consigliamo di rimuovere non solo l’app SoundCloud dai tuoi dispositivi ma anche di disattivare la condivisione di SoundCloud da altri servizi (es. Facebook e Twitter).

Nota: Dopo aver eliminato il tuo profilo, potresti ancora comparire nei risultati di ricerca Google. Con un po’ di pazienza, Google riconoscerà che il link che rimanda al tuo profilo SoundCloud non è più attivo e lo eliminerà dai risultati. Potrebbero volerci dei giorni.

Come riattivare il tuo account SoundCloud

Come accennato in precedenza, una volta che decidi di eliminare il tuo account, i tuoi dati vengono immediatamente cancellati dai server SoundCloud. Tuttavia, se hai eliminato il tuo account da poco, SoundCloud potrebbe essere in grado di recuperarlo.

   

Se vuoi fare un tentativo, dovrai aprire un ticket tramite questa pagina e richiedere assistenza direttamente a SoundCloud.

Ricorda: le possibilità che il tuo account sia ancora recuperare sono molto basse. Se il tuo account eliminato non può essere ripristinato, dovrai creare un nuovo profilo SoundCloud.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.