copertina chromebook

Come usare Office su Chromebook

Per usare i programmi della suite Office su Chromebook dovrai affidarti alle progressive web app messe a disposizione gratis da Microsoft. Ecco nel dettaglio come fare.

Come ben saprai, i Chromebook sono computer particolari che non permettono di installare programmi. Questo significa che per usare i software a cui sei abituato sui tradizionali PC dovrai ricorrere all’installazione di app dal Google Play Store o utilizzare le cosiddette Progressive Web App, sostanzialmente della app online raggiungibili via browser.

Nel caso di Office, puoi ritrovare tutti i programmi della nota suite d’ufficio in Microsoft Office Online, un portale online che mette a disposizione gratis le Progressive Web App dei più grandi strumenti di Office.

Questo significa che per usare Office dovrai semplicemente aprire una scheda di Chrome. Se sei curioso di saperne di più, leggi oltre.

Come avere Office su Chromebook

La versione online di Office permette di accedere su Chromebook a tutte le web app della suite, tra cui Word, Excel, PowerPoint, Teams, OneDrive e Outlook gratuitamente.

Tramite queste web app potrai:

  • Creare, modificare e collaborare a documenti e file.
  • Inviare e ricevere messaggi di posta elettronica.
  • Gestire un calendario online.

Tutto quello che dovrai fare per iniziare ad utilizzare Office su Chromebook è recarti sul sito office online e accedere al portale con il tuo account Microsoft personale o con quello collegato all’abbonamento 365.

Nota: puoi creare un account Microsoft gratuitamente a questa pagina.

Una volta effettuato l’accesso, avrai a tua disposizione tutta la suite Office online e sarai libero di comporre, editare, scrivere e salvare i tuoi elaborati.

Altre informazioni su Office per Chromebook

Posso usare tutti i programmi di Office su Chromebook? Su Chromebook puoi usare tutti i servizi che mette a disposizione Office Online: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Skype, Calendario, Outlook, One Drive. Qui trovi nel dettaglio tutti i prodotti inclusi.

microsoft office gratis legalmente
Prodotti inclusi in Office Online.

Posso usare Office gratis su Chromebook? Sì, Office Online è gratis. Devi solo disporre di un account Microsoft per poter accedere.

Sono limitato nell’uso di Office online? L’unico limite è la natura online del servizio: senza connessione non puoi accedere al servizio. Ma questo non sarà di certo un problema se hai un Chromebook.

Non esiste l’app Office per Chromebook? L’app Microsoft Office non è più disponibile per il Chromebook. Perciò l’unica soluzione per usare Word, Excel e tutti gli altri programmi della suite rimane l’utilizzo delle Progressive Web App (applicazioni da usare online direttamente nel browser).

Qui trovi ulteriori dettagli su come accedere a Office su Chromebook.

Altre guide su Chrome OS le trovi nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.