vpn chrome google

Le 15 migliori estensioni VPN per Chrome gratis

Ecco le 15 estensioni VPN Chrome gratis che ti permetteranno di navigare in anonimo, aprire siti censurati in Italia e molto altro.

Utilizzare una VPN su Chrome ti permette di navigare sfruttando una posizione virtuale. In questo modo nessuno potrà sapere da dove stai navigando e quali siti stai visitando, nemmeno il tuo ISP (provider internet). Inoltre, potrai aggirare le censure e aprire siti generalmente bloccati in Italia.

   

Per poter utilizzare una VPN su Chrome puoi optare per un’estensione da aggiungere al browser. Fortunatamente il Chrome web store è pieno di ottime estensioni gratis. Ecco le migliori e come installarle sul tuo browser.

Migliori VPN Chrome gratuite

Le migliori estensioni VPN gratis per Chrome sono:

  1. urban-vpn.com – 80 località, dati illimitati.
  2. hide.me – 5 località, 10 GB/mese.
  3. windscribe.com – 10 località, 10 GB/mese.
  4. dewvpn.com – 50 località, dati illimitati.
  5. tuxlervpn.com – 10 località, dati illimitati.
  6. touchvpn.net – 80 località, dati illimitati.
  7. freemybrowser.com – 60 località, dati illimitati.
  8. hoxx.com – 50 località, dati illimitati.
  9. dotvpn.com – 50 località, dati illimitati.
  10. freevpnplanet.com – 50 località, dati illimitati.
  11. browsec.com – 50 località, dati illimitati.
  12. 1clickvpn.net – 50 località, dati illimitati.
  13. hotspotshield.com – 1 località, 500 MB/giorno.
  14. tunnelbear.com – 20 località, 500 MB/mese.
  15. betternet.co – 1 località, 500 MB/giorno, pubblicità.

Ogni estensione qui sopra elencata ti consentirà di navigare con una VPN su Chrome a costo zero, ma con qualche limitazione. Perciò, prima di procedere con l’installazione, prenditi del tempo per capire quali sono le tue esigenze.

   

Come installare un’estensione VPN

Per aggiungere una VPN su Chrome, premi sul nome dell’estensione dall’elenco qui sopra e prosegui facendo click sul tasto azzurro con scritto Aggiungi.

All’avviso che comparirà sullo schermo, scegli la voce Aggiungi Estensione. Fatto! Ora l’estensione verrà aggiunta a Chrome. Per avviarla dovrai semplicemente premere sopra alla sua icona posizionata in alto a destra nel browser, scegliere il server a cui connetterti e attivarla.

Se non vedi l’icona della VPN appena installata, è probabile che Chrome l’abbia nascosta nel menu estensioni. Premi dunque sulla piccola icona a forma di puzzle in alto a destra nell’interfaccia del browser e premi sulla puntina in corrispondenza dell’estensione VPN appena scaricata. In questo modo, l’icona verrà fissata nella barra degli strumenti di Chrome.

   

attivare estensione menu google chrome

Se cerchi una soluzione semplice per navigare su certi siti censurati in Italia, puoi ricorrere ad una VPN Chrome. In questo articolo ti abbiamo messo a disposizione le migliori attualmente disponibili. Facci sapere qui sotto quale hai scelto!

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016-2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.