lifestyle repellente insetti zanzare

Questo repellente per zanzare fai-da-te funziona davvero (e ha anche un buon odore)

Ecco un’opzione che ti terrà lontano da quegli insetti vampiri succhiasangue senza farti puzzare come una fabbrica chimica.

Non è un segreto che gli spray repellenti per insetti siano efficaci nell’allontanare insetti fastidiosi come le zanzare. Sfortunatamente, non sempre hanno un odore gradevole.

Puoi creare uno spray repellente per zanzare fai-da-te con olio essenziale di menta piperita e amamelide, e c’è persino la scienza a sostenerne l’efficacia! Uno studio pubblicato su Bioresource Technology ha scoperto che l’olio di menta piperita era efficace nel respingere tre diversi tipi di zanzare con un’efficacia compresa tra l’82 e il 100%.

   

Ci sono diversi motivi per cui funziona, però. Innanzitutto, la menta piperita contiene mentolo, un composto biocida che ucciderà le zanzare. In secondo luogo, le zanzare (così come altri comuni parassiti del giardino) sono respinte dal profumo stesso dell’olio essenziale, evitando così le aree in cui si trova, ovvero la pelle.

Repellente zanzare fai da te

Per quanto riguarda la creazione del tuo repellente fatto in casa, il processo incredibilmente semplice. Hai bisogno di un flacone spray, olio essenziale di menta piperita e amamelide. Nella bottiglia, unisci una parte di olio essenziale con 10 parti di amamelide. Se aggiungi 10 gocce di olio di menta piperita, vorrai l’equivalente di 100 gocce di amamelide. Scuotilo e inizia ad usarlo.

   

Se non sei un fan dei repellenti per insetti tradizionali, questa opzione fai da te ti farà tenere lontano gli insetti e avrai addosso un gradevole profumo.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.