lifestyle bottiglia borraccia

Come e quando lavare la borraccia d’acqua

Quanto spesso dovresti lavare la tua borraccia d’acqua ? È molto più spesso di quanto pensi. Ecco come lavare la borraccia e ogni quanto tempo dovresti farlo per evitare cattivi odori, germi e batteri.

Tutti devono bere acqua e un modo semplice per raggiungere l’obbiettivo di idratazione è avere sempre acqua a portata di mano. Questo è ciò che offre una bottiglia / borraccia d’acqua riutilizzabile. Certo, devi prendertene cura, però.

Fai in media un lavaggio all’incirca una volta alla settimana? Ti sembra giusto? Bene, non secondo gli esperti che dicono che dovresti lavare la bottiglia dopo ogni singolo utilizzo.

   

Quando lavare la borraccia

Brian Sansoni, vicepresidente senior delle comunicazioni presso l’American Cleaning Institute, ha detto a Apartment Therapy che un lavaggio quotidiano è d’obbligo poiché i batteri si riproducono in spazi umidi e bui, come la tua bottiglia / borraccia d’acqua. Anche se metti solo acqua dentro (invece di té, succo di frutta, caffè o altre bevande), non importa.

L’altra cosa che non importa? Il materiale. Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando una borraccia in acciaio inossidabile o in plastica, tutte le bottiglie / borracce riutilizzabili saranno soggette a germi e crescita batterica se non lavate.

Come lavare la borraccia

Quanto a come pulire una bottiglia / borraccia riutilizzabile, se è lavabile in lavastoviglie, aggiungila al carico e opta per un ciclo di sanificazione. In caso contrario, puoi usare un detersivo per piatti delicato e acqua calda, e pulire l’interno con uno scovolino per biberon (come questo, questo o questo). Rimuovi tutte le parti, come il coperchio e l’eventuale cannuccia, e immergile in acqua calda e sapone per mezz’ora. Al termine, sciacquale e fai asciugare all’aria.

   

La prossima volta che metti la borraccia d’acqua nella borsa prima di uscire, assicurati di averla lavata la sera prima.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.