gestione attività task manager windows

Come aprire Gestione Attività (Task Manager) su Windows 10 e 11

Ecco i modi più semplici in cui è possibile aprire Gestione Attività (Task Manager) su Windows 10 e 11.

Quante volte, nelle guide Windows, hai letto “apri task manager“? Se non sei per niente avvezzo alla tecnologia e in particolare all’abc di Windows, potresti non sapere esattamente come fare per aprire task manager (gestione attività) sul tuo computer.

   

Ma non ti preoccupare, siamo qui per illustrarti come aprire Gestione Attività e non solo nel “metodo classico”, ma anche in diversi altri modi possibili.

Come aprire Gestione Attività (Task Manager)

Gestione Attività (conosciuto anche come Task Manager o Process Manager) è il gestore di processi sviluppato e distribuito da Microsoft e integrato nei sistemi operativi Windows. Ricorriamo a Gestione Attività per scoprire quali processi sono in esecuzione, quante risorse del computer sono utilizzate in totale o da un singolo programma e quali applicazioni sono impostate per caricarsi all’avvio di Windows.

   

Per questo, conoscere come aprire questa sezione di Windows è davvero importante per qualsiasi utente. Ecco tutti i metodi con cui puoi farlo velocemente.

Il metodo classico (Scorciatoia da tastiera)

Usando la scorciatoia Ctrl+Maiusc+Esc puoi aprire Gestione Attività.

Tramite ricerca Windows

Con una semplice ricerca puoi trovare ed aprire Task Manager. Per farlo, entra nel menu Start, digita gestione attività e premi Invio sulla tastiera. Premi sul risultato di ricerca corrispondente a Gestione Attività per aprirlo.

   

aprire gestione attività task manager windows

Dal menu Start – Power User

Puoi anche aprire Task Manager dal menu Power User. Per accedervi, fai click destro sul tasto Start (o premi Win+X) e clicca su Gestione Attività.

aprire gestione attività task manager windows

   

Tramite il comando Esegui

Se nessuno dei semplicissimi metodi qui sopra ha funzionato, potresti dover ricorrere al comando Esegui per aprire Gestione Attività sul tuo pc. Per farlo, usa la combinazione di tasti Win+R, digita taskmgr e premi su OK (o fai Invio sulla tastiera).

aprire gestione attività task manager windows

Come aggiungere l’icona Task Manager alla barra delle applicazioni

Per aggiungere Gestione Attività alla barra delle applicazioni, apri Task Manger usando uno dei metodi qui sopra, premi col tasto destro sulla sua icona e scegli la voce Aggiungi alla barra delle applicazioni.

   

windows icona gestione attività task manager barra delle applicazioni

Ecco fatto. Ora il collegamento rimarrà sempre ben visibile sulla tua barra delle applicazioni.

Conclusioni

Ora sai a cosa serve Gestione Attività, dove si trova e come fissarlo alla barra delle applicazioni di Windows 10 e 11. Seguici sui nostri social per non perderti altre guide su Windows.

   
   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016-2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.