smart tv media player

Come trasmettere lo schermo del PC su Fire TV Stick

Come trasmettere lo schermo visualizzato su PC Windows (10 e 11) o su Mac alla Fire TV Stick di Amazon, per vedere sullo schermo della TV quello che appare sul computer.

Puoi trasmettere lo schermo del tuo PC Windows (10 o 11) su una qualsiasi TV con chiavetta Fire Stick. Per farlo, dovrai solo entrare in modalità “Duplicazione” sulla TV e attivare quella “Trasmetti” nelle impostazioni schermo del tuo computer.

   

Puoi usare l’opzione di mirroring anche su Mac, tramite un browser come Chrome o Edge.

In entrambi i casi, si tratta di un’operazione davvero semplice, che chiunque può portare a termine nel giro di qualche istante.

Se sei pronto per cominciare, leggi oltre come fare nel dettaglio.

   

Come trasmettere lo schermo del PC Windows 10 o 11 su Fire TV Stick

Per trasmettere lo schermo sul tuo computer Windows su Amazon Fire TV Stick dovrai, come prima cosa, entrare in “Modalità Duplicazione” sulla tua Tv. Per farlo, accendi la tua Fire TV Stick come di consueto ed entra nelle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio). Da qui, prosegui andando in Suoni e schermo e premi su Attiva Duplicazione Schermo.

Rimani ora fermo su questa schermata e prosegui seguendo i passaggi successivi dal tuo PC Windows.

⚠️ Assicurati prima che smart tv e computer siano connessi alla stessa rete WiFi.

   

1. Fai un semplice click destro sul desktop e premi sulla voce Impostazioni schermo;

2. Si aprirà una nuova sezione, scorri fino a trovare la voce Più Schermi. Premici sopra e poi fai click su Connetti a schermo wireless;

windows impostazioni schermo wireless

   

3. Nella scheda Connetti ti verranno mostrati tutti i dispositivi compatibili con cui puoi connetterti: seleziona dall’elenco la tua Fire TV Stick.

Ecco fatto. Nel giro di un istante inizierai a vedere il desktop del tuo PC sulla TV.

Come trasmettere lo schermo Mac su Fire TV Stick

I computer Mac non sono compatibili con il mirroring diretto sulla Fire Tv Stick. Puoi però servirti della funzione “Trasmetti” presente in Google Chrome per proiettare il tuo browser direttamente sulla TV.

   

Per farlo, dovrai aprire Chrome, premere sui tre puntini in alto a destra nell’interfaccia del browser, cliccare su Trasmetti… e selezionare la tua tv con chiavetta Amazon Fire Stick dell’elenco visualizzato. Questa funzione non è compatibile con tutti i siti, ma se desideri proiettare YouTube o Netflix, non dovresti avere problemi di mirroring.

🤓 Puoi usare questa stessa funzione anche su Edge attivando le flags Load-Media-Router-Component-Extension e Views-Cast-dialog. Una volta attivate queste flags, riavvia il browser e vai sui tre puntini in alto a destra > Altri strumenti e Cast media to device, seleziona da qui la tua smart tv e preparati a mandare in mirroring quello che desideri.

Conclusioni

Puoi trasmettere lo schermo del tuo computer su Fire TV Stick entrando in modalità “Ricevi duplicazione” sulla TV attivando su Windows la modalità “Trasmetti schermo Wireless” e su Mac avvalendoti dell’opzione “Trasmetti” di Chrome. Una volta fatto, potrai vedere sul grande schermo della TV tutto quello che c’è sul tuo desktop e avviare la riproduzione di film, presentazioni o documenti in mirroring.

   
   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.