vinted

Come cambiare nome su Vinted

Come cambiare il proprio nome su Vinted in modo semplice e veloce.

Vinted è la piattaforma per l’acquisto, la vendita e lo scambio di articoli di abbigliamento e accessori nuovi o di seconda mano. Se anche tu hai voluto provare il servizio per svuotare un po’ il tuo armadio e cercare di guadagnarci qualcosa, potresti aver inserito al momento della registrazione un nome utente che ora non ti convince più.

   

Per fortuna, basta seguire qualche accortezza per riuscire a cambiare nome su Vinted. Leggi di seguito per tutti i dettagli.

Come cambiare nome su Vinted

Se vuoi procedere con la modifica del nome, devi sapere che Vinted ha una politica piuttosto rigorosa al riguardo.

   

Sulla pagina del supporto ufficiale troviamo indicato che il servizio, come regola generale, non cambia nome agli utenti.

Questo serve per garantire la sicurezza della piattaforma e per evitare che gli utenti già in contatto con te perdano improvvisamente le tracce del tuo profilo Vinted.

Tuttavia, è possibile cambiare nome su Vinted. Basta seguire alcuni semplici accorgimenti.

   

Se il tuo nome utente contiene delle informazioni personali, come il tuo nome completo o la data di nascita, ecco cosa fare per cambiare nome su Vinted:

1. Assicurati che tutti i tuoi ordini in corso siano conclusi

In caso contrario, dovrai aspettare di concludere le tue trattative in corso.

2. Pensa ad un nuovo nome utente e verifica che non sia occupato

Il nome utente non deve contenere spazi e può includere solo lettere minuscole, numeri e simboli (“-“, “_” e “.”). Una volta trovato il nome, accertati che non sia già in uso da un altro utente Vinted. Per farlo, inserisci il nome che hai scelto nel campo di ricerca utenti. Se nessuno corrisponde al termine inserito, significa che il nome è libero e puoi richiederlo tu.

   

3. Invia la richiesta di cambio nome a Vinted

Solo dopo aver appurato che il nome utente è disponibile, potrai procedere chiedendo a Vinted di effettuare il cambio nome. Come? Semplicemente cliccando qui e inserendo nel messaggio il nome Vinted che ti interessa utilizzare.

Una volta inoltrata la richiesta, Vinted provvederà a valutare il cambio nome.

⚠️ Ricorda: Per il nuovo nome puoi usare solo lettere minuscole, numeri ed alcuni simboli, invece non sono consentiti spazi e lettere maiuscole. Un nome utente che non rispetta queste regole viene automaticamente scartato.

   

In caso di problemi

vinted

Se non riesci ad effettuare il cambio nickname su Vinted, prova a metterti in contatto con l’assistenza del servizio e spiegare dove stai riscontrando difficoltà. Qualora la tua richiesta di un nuovo nome non venisse accettata, puoi anche chiedere chiarimenti al riguardo.

Per contattare Vinted dovrai recarti a questa pagina, premere su Accesso non effettuato > Perché non riesco ad accedere al mio account > contattaci.

   

Altri canali per raggiungere l’assistenza Vinted li trovi nel nostro articolo dedicato.

Conclusioni

Come regola generale, Vinted non consente agli utenti di cambiare nome. Tuttavia, scegliendo un nome utente consono e verificando che non sia in uso presso altri utenti, è possibile inoltrare la richiesta di cambio nome. È necessario, inoltre, che tutti gli ordini in corso siano conclusi.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.