ragazza streaming

Noleggio Film YouTube: come funziona, prezzi e limiti di tempo

Forse non sai che esiste l’opzione noleggio film YouTube, che ti permette di noleggiare un contenuto appena uscito nelle sale. Ecco come funziona, prezzi e modalità di pagamento.

YouTube mette a disposizione un catalogo di migliaia di film pluripremiati, classici senza tempo e nuove uscite da poter noleggiare. Tutto quello di cui hai bisogno è un account Google e un metodo di pagamento valido.

   

Il costo del noleggio varia in base al contenuto scelto e alla qualità (HD o SD), in linea generale, sui 3€5€.

Ecco cosa serve per noleggiare un film, come procedere con il noleggio e quanto tempo hai a disposizione per vedere il contenuto.

Noleggio Film YouTube: cosa serve

Per noleggiare un film su YouTube devi disporre di:

  • un account Google. Se non hai un account Google, puoi crearne uno gratis tramite questa pagina.
  • un metodo di pagamento. YouTube accetta carta di credito (o prepagata) o Paypal. Sono accettate Visa, MasterCard e American Express. Se hai associato già un metodo di pagamento al tuo account Google, potrai usare questo.

Ora non ti resta che accedere a YouTube e iniziare il noleggio del film che preferisci. Ecco come procedere da PC e da smartphone.

⚠️ Nota: i passaggi sono validi anche per acquistare un film YouTube.

   

Come noleggiare su YouTube da desktop

Se vuoi noleggiare un film su YouTube dal tuo pc, recati sul sito www.youtube.com e se necessario fai l’accesso al portale con il tuo account Google. Ora premi sulla voce Film che trovi al fondo della colonna di sinistra, sotto la voce Altro da YouTube. In alternativa, clicca qui.

youtube desktop film

Si aprirà la sezione YouTube contenente tutti il film a noleggio, sfoglia questa sezione alla ricerca del titolo di tuo interesse e, una volta individuato, premici sopra.

   

Ora vedrai apparire una nuova pagina con le specifiche del film e sulla destra uno specchietto con scritto Acquista o noleggia. Premici sopra e prosegui premendo sul tasto Noleggia corrispondente alla qualità che ti interessa (HD o SD). Nota: non per tutti i film è possibile scegliere la qualità.

youtube desktop noleggiare film

È giunto il momento di pagare. Nella nuova pagina aperta, inserisci i dati della tua carta di credito o prepagata e premi sul tasto Paga adesso per completare il noleggio del film selezionato.

   

In alternativa, puoi pagare anche con PayPal cliccando sull’opzione Aggiungi una carta di credito o di debito e mettendo la spunta accanto alla voce PayPal. Premi, dunque, sul tasto Paga adesso, inserisci i dati del tuo account PayPal e prosegui come indicato per completare il tuo acquisto.

Per iniziare a vedere il film, torna nella home page di YouTube e premi sulla voce Acquisti presente nella colonna di sinistra. Qui troverai il film appena noleggiato, premici sopra per mandarlo in play.

Come noleggiare su YouTube da smartphone iOS e Android

Se preferisci, puoi noleggiare un film su YouTube anche intervenendo dall’app YouTube disponibile per smartphone Android e iPhone.

   

Per farlo, apri l’app YouTube ed entra nella sezione Esplora posta in alto a sinistra nell’interfaccia (icona a forma di bussola). Premi ora su Film e inizia a sfogliare la sezione alla ricerca di qualcosa che ti interessi. Una volta trovato, premi sulla locandina del film per aprire la pagina contenente tutte le informazioni, incluso il trailer del film.

Premi sul tasto Acquista o Noleggia e scegli, alla voce Noleggia film, la qualità che desideri. Nota: non tutti i film permettono di scegliere la qualità. Fatto ciò, puoi procedere con il pagamento.

youtube app noleggiare film

Se vuoi usare il metodo di pagamento associato al tuo account Google, premici sopra e prosegui scegliendo l’opzione Paga adesso, altrimenti puoi scegliere un altro metodo di pagamento (carta di credito o PayPal) e procedere con l’inserimento dei dati per il pagamento.

   

Una volta noleggiato il film, lo ritroverai nella sezione Raccolta (in basso nell’interfaccia YouTube) > Acquistati. Premi sopra al film per mandarlo in play.

Noleggio Film YouTube: tempo e limiti

Noleggiare film su YouTube è davvero semplice, ma ci sono dei limiti per la visualizzazione di cui dovrai tenere conto:

  • Dal momento del noleggio, hai 30 giorni di tempo per vedere il film;
  • Una volta mandato in play, hai 48 ore per completarne la visione e rivederlo quante volte vuoi;

Inoltre, ti facciamo presente che puoi vedere i film noleggiati su YouTube da tutti i dispositivi associati al tuo account Google (es. noleggi il film da computer e lo guardi da smartphone).

   

Nota: se hai acquistato il film, non esiste un limite di tempo in cui devi completare la visione e il film non scadrà.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.