instagram

Come togliere i commenti dalle dirette Instagram

Per evitare che qualche spettatore faccia commenti offensivi o inappropriati durante una tua live video, puoi nascondere i commenti dalle dirette Instagram. Segui i passaggi qui di seguito per farlo.

Nelle prossime righe vedremo nel dettaglio come togliere i commenti dalle dirette Instagram tue o di altri. Inoltre, vedremo anche come impedire ad una persona specifica di commentare la tua diretta.

Se sei pronto a dire addio a commenti indesiderati e inappropriati, leggi oltre per scoprire nel dettaglio come disattivarli.

Come togliere i commenti dalle dirette Instagram

instagram smartphone

Togliere i commenti dalle dirette Instagram è davvero semplice. Dopo aver avviato la tua diretta video in streaming, guarda la piccola casella Commenti situata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e premi sui tre punti verticali ⋮ presenti al suo interno. Premi su Disattiva commenti (su Android) o su Disabilita i commenti (su iPhone).

A partire da questo momento, tutti gli spettatori che partecipano alla diretta non potranno più commentare. Se cambi idea, puoi riattivare i commenti facendo tap sui tre puntini ⋮ e selezionando la dicitura Attiva i commenti (su Android) o Abilita i commenti (su iPhone).

Puoi togliere/rimettere i commenti alla diretta Instagram in qualsiasi momento durante una live, da smartphone Android e iOS. Da computer, invece, non esiste nessuna opzione per gestire i commenti delle live.

Come togliere i commenti dalle dirette Instagram degli altri

Non è possibile togliere i commenti dalle dirette Instagram di altri utenti, ma è possibile visualizzare la diretta tramite la versione Web di Instagram (o tramite la sua app per Windows). Su Instagram per PC, i commenti degli altri non sono visibili per impostazione predefinita.

Come impedire ad una persona specifica di commentare la tua diretta

instagram segnalazioni

Se durante una live ricevi commenti offensivi o inappropriati da una persona specifica, puoi impedirle di commentare. Tocca un suo commento, seleziona dal menu che compare la dicitura Nascondi video in diretta per [nome utente] e conferma con un tap sulla voce Nascondi. Così facendo, oltre a disattivare i suoi commenti, le impedirai di vedere la tua diretta streaming ed anche le storie.

Puoi anche impedire ad una persona di commentare la tua diretta ancora prima di iniziare una live. Per farlo, apri l’app Instagram sul tuo smartphone, recati nel tuo profilo e premi su menu hamburger ☰ in alto a destra. Entra in Impostazioni e privacy, scorri la schermata ed entra nella sezione Nascondi storia e video in diretta. Ora premi su Nascondi storia e video in diretta a e cerca (o scegli dall’elenco) la persona a cui vuoi togliere la possibilità di commentare e di vedere la tue dirette e storie future.

Conclusioni

Sebbene le dirette su Instagram offrano un’esperienza coinvolgente e autentica, possono anche diventare un terreno fertile per i commenti indesiderati e inappropriati. È importante sapere come disattivare i commenti per evitare situazioni spiacevoli e garantire un’esperienza di live streaming gradevole e sicura a tutti.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.