messaggi vocali whatsapp

Come funziona la nuova interfaccia dei messaggi vocali WhatsApp

Ecco come funziona la nuova interfaccia dei messaggi vocali WhatsApp e a cosa servono tutte le nuove funzionalità.

Ogni giorno, gli utenti inviano in media 7 miliardi di messaggi vocali su WhatsApp.

Dal loro arrivo su WhatsApp nel “lontano” 2013, i messaggi vocali hanno letteralmente rivoluzionato le abitudini comunicative degli utenti. L’interfaccia intuitiva dei messaggi audio WhatsApp, infatti, rende la registrazione e l’invio di un vocale semplice quanto lo scrivere un messaggio di testo.

La nuova interfaccia e le nuove funzionalità sono pronte a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso dei messaggi vocali su WhatsApp.

Nuova interfaccia e nuove funzionalità vocali WhatsApp 2022

nuova interfaccia messaggi vocali whatsapp
Nuova interfaccia messaggi vocali WhatsApp.
  • Riproduzione in background: ti consente di continuare ad ascoltare un messaggio vocale anche se la pagina della relativa chat è chiusa, così puoi fare altro nel frattempo.
  • Metti in pausa/riprendi registrazione: se necessario, puoi mettere in pausa la registrazione di un messaggio vocale e riprenderla quando ti è più comodo.
  • Visualizzazione a forma d’onda: la rappresentazione visiva dell’intensità del suono del messaggio vocale aiuta a seguire la registrazione.
  • Ascolta anteprima: riascolta i tuoi messaggi vocali prima di inviarli. Ulteriori info qui.
  • Continua riproduzione: se metti in pausa un messaggio vocale, puoi ricominciare ad ascoltarlo dallo stesso punto in cui l’avevi lasciato quando riapri la chat.
  • Riproduzione veloce per i messaggi inoltrati: riproduci a velocità 1,5x o 2x anche i messaggi vocali inoltrati. Ulteriori info qui.

I messaggi vocali rendono le conversazioni degli utenti ancora più personali. Con la voce, le emozioni traspaiono in modo più naturale rispetto ai messaggi di testo, e in molte situazioni i messaggi vocali sono la forma di comunicazione prediletta su WhatsApp. Questo perché sono facili da usare per tutti e per qualsiasi obbiettivo, che sia raccontare una storia, sentire la voce di una persona cara o semplicemente per comodità.

Alcune di queste nuove funzionalità sono già disponibili per tutti gli utenti, altre invece arriveranno nelle prossime settimane.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.