apple pages

Come tornare indietro su Pages

Ecco come tornare indietro su Pages, per annullare l’ultima modifica effettuata.

Pages è il software di video scrittura sviluppato da Apple e presente di serie su tutti i nuovi Mac venduti dal 2013 in poi. Si tratta della risposta di Apple a Word, l’arcinoto programma sviluppato da Microsoft e su cui tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo composto saggi, tesine e ricerche scolastiche. Se sei un utente Apple con un Mac, è probabile che tu abbia abbandonato Word a favore di Pages.

E mentre sei impegnato nella scrittura, lo saprai bene, è molto probabile commettere errori di battitura o sviste di ogni genere. Come fare in questo caso? Basta tornare indietro! Ecco come fare su Pages.

Come tornare indietro su Pages

Per tornare indietro su Pages bisogna utilizzare il comando “Annulla“. Questo comando è presente nella barra dei menu, ma puoi anche attivarlo con una speciale combinazione di tasti. Di seguito ti mostreremo nel dettaglio entrambe queste opzioni.

Tramite la barra dei menu

Puoi annullare l’ultima modifica fatta su Pages premendo su Modifica dalla barra dei menu nella parte superiore dello schermo del Mac e cliccando poi su Annulla inserimento dal menu che compare.

apple mac pages annulla

Se hai sbagliato ad annullare, puoi usare il comando “Ripristina” per tornare al punto di partenza. Per farlo, premi su Modifica > Ripristina inserimento. Di solito è la seconda opzione del menu.

apple mac pages ripristina

Tramite combinazione dei tasti

Il modo più semplice per tornare indietro su Pages è utilizzando la scorciatoiaa Cmd+Z sulla tastiera del Mac.

apple mac tastiera command shift z

Premere insieme i tasti Cmd e Z equivale a fare Modifica > Annulla dalla barra del menu.

Se hai sbagliato ad usare il comando Annulla, puoi ritornare sui tuoi passi premendo Shift (o Maiusc)+Cmd+Z sulla tastiera. Questi tre tasti premuti insieme equivalgono a Modifica > Ripristina inserimento visto sopra.

apple mac tastiera command z

Ecco fatto. Ora sai come come tornare indietro su Pages e come ripetere un’azione, qualora avessi sbagliato ad usare il comando Annulla.

Ricorda: in alcuni casi puoi tornare indietro di più passaggi. Per farlo, ripeti Modifica > Annulla inserimento o premi diverse volte Cmd+Z.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.