facebook

Come aggiungere un amministratore ad una pagina Facebook

Se hai creato una pagina Facebook, potresti voler coinvolgere qualcun altro per aiutarti a gestirla. Ecco come aggiungere un amministratore alla pagina Facebook e quali opzioni di ruolo ti mette a disposizione il social.

   

Tutte le pagine Facebook hanno bisogno di cure e attenzioni: pubblicare con regolarità, rispondere (e talvolta moderare) i commenti e pianificare i post futuri. Proprio per via della quantità di attenzioni che una pagina richiede, potresti voler dividere la mole di lavoro con una persona rendendola amministratore della tua pagina.

   

Per farlo, dovrai semplicemente intervenire nelle impostazioni della pagina e indicare a Facebook che desideri aggiungere un nuovo amministratore alla tua pagina. Ovviamente, dovrai anche scegliere quali permessi concedere al nuovo amministratore (può pubblicare? O potrà solo occuparsi dell’aspetto pubblicitario della pagina?).

In base ai permessi che concedi, la persona avrà un ruolo diverso sulla tua pagina. Ad esempio, se stai cercando qualcuno per tener testa ai commenti e i messaggi della pagina, puoi nominare un Moderatore. Un moderatore è una persona che può solo inviare messaggi e rispondere ai commenti a nome della Pagina.

Ecco quali altri ruoli esistono e come si assegnano.

   

Quali ruoli della pagina esistono? Permessi e Differenze

Quando crei una Pagina, ne diventi automaticamente l’amministratore. Ciò significa che hai l‘accesso completo a tutte le funzioni e le impostazioni della Pagina, nonché la possibilità di aggiungere e assegnare ruoli specifici alle persone che ti aiuteranno a gestirla. Tieni presente che più persone possono avere un ruolo su una Pagina, ma ognuna deve avere il proprio account Facebook personale.

Quando decidi di assegnare un ruolo nella tua pagina a qualcuno, puoi scegliere tra queste sei opzioni con diversi livelli di accesso:

  • Amministratore: Il ruolo di amministratore ti offre un accesso totale alla possibilità di apportare modifiche a una pagina. Se rendi qualcuno amministratore, avrà i tuoi stessi permessi (ma tranquillo, non potrà “buttarti fuori” dalla pagina o eliminarla).
  • Editor: Il ruolo di editor consente di fare tutto tranne la gestione dei ruoli nella pagina e delle impostazioni. Scegli questo ruolo se stai cercando un collaboratore per scrivere contenuti nella tua pagina.
  • Moderatore: I moderatori possono solo inviare messaggi e rispondere ai commenti a nome della pagina. Se la tua pagina è particolarmente attiva, avrai senz’altro bisogno di una persona che si occupi “solo” dei messaggi e commenti.
  • Responsabile delle offerte di lavoro: Il responsabile delle offerte di lavoro può pubblicare posizioni di lavoro aperte e gestire le candidature.
  • Inserzionista: L’inserzionista può solo creare inserzioni e visualizzare i dati statistici.
  • Analista: Gli analisti possono solo vedere i dati statistici e chi ha pubblicato contenuti sulla pagina.

È importante che tu scelga con calma il ruolo che dovrà ricoprire la persona che intendi far entrare “dietro le quinte” della tua pagina. Perciò, pensa bene a quali permessi vuoi concedergli e in caso di dubbi, consulta questa pagina ufficiale Facebook dove viene chiarito con esattezza cosa può o non può fare un amministratore, editor, moderatore, responsabile offerte di lavoro, inserzionista o analista.

   

Come aggiungere amministratore pagina Facebook

Ecco come assegnare un ruolo su una pagina Facebook:

1. Accedi alla tua pagina dal sito ufficiale Facebook.

2. Premi su Impostazioni in basso, nella sezione di sinistra.

   

3. Clicca su Ruoli della Pagina nella sezione di sinistra.

4. Digita un nome o un indirizzo email nella casella Assegna un nuovo ruolo nella Pagina e seleziona la persona dall’elenco visualizzato.

5. Premi su Editor e scegli un ruolo dal menu a discesa tra Amministratore, Editor, Moderatore, Responsabile offerte di lavoro, Inserzionista o Analista.

   

6. Premi Aggiungi e inserisci la password per confermare.

Ora, la persona che hai aggiunto riceverà una notifica sul suo profilo Facebook. Una volta che avrà accettato il ruolo potrà iniziarti ad aiutare a gestire la Pagina.

Nota: solo un amministratore può aggiungere e assegnare ruoli.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.