signal

Come invitare su Signal

Hai scelto di mettere al primo posto privacy e sicurezza installando Signal, ma hai notato che non sono in molti tra i tuoi contatti ad usarlo? Niente paura, invitare ad unirsi a Signal è più semplice di quanto immagini! Ecco come fare.

Si parla spesso delle alternative a WhatsApp e di come quest’ultima risulti ancora, nonostante le continue lamentele degli utenti, la più utilizzata in Italia ed in altri paesi del Mondo.

Forse, proprio per questi motivi, hai deciso di provare ad abbandonare la nota app di messaggistica verde e dare una chance a Signal, l’app che mette al primo posto la privacy.

Così, dopo esserti informato, hai installato Signal sul tuo iPhone e smartphone Android, per poi scoprire che solo una minima parte della tua rubrica lo utilizza.

Ma non ti scoraggiare, puoi ancora dare una vera occasione a Signal: invita i contatti della tua rubrica ad utilizzare Signal tramite una procedura ad hoc presente all’interno dell’app.

Ti sembrerà quasi impossibile ma, come già sta accadendo in altre parti del mondo, il passaggio da WhatsApp (o Telegram) ad altre applicazioni più sicure è fattibile e tutto inizia da semplici gesti come l’inoltro dell’invito ad usare l’app.

Prosegui nella lettura di questo articolo per scoprire come invitare, in modo facile e super veloce, i tuoi contatti ad usare Signal.

Come invitare su Signal

signal

I passaggi da seguire differiscono in base al sistema operativo del tuo smartphone. Segui quelli adatti al tuo device.

Da Android

Invitare qualcuno ad usare Signal da dispositivi Android è molto semplice. Per prima cosa, apri l’app Signal e premi sull’icona matita in basso a destra. Ora scorri la pagina fino al fondo e premi su Invita ad usare Signal. A questo punto dovrai premere sull’icona di condivisione e scegliere come recapitare il link di invito Signal e a quale contatto.

invitare su signal android

I tuoi contatti riceveranno un messaggio con scritto “Passiamo a Signal” e il link per procedere al download dell’app.

Da iOS (iPhone)

Anche dai dispositivi mobili Apple è molto semplice invitare qualcuno su Signal. Dopo aver aperto l’app Signal, premi sull’icona matita in alto a destra e scegli la voce Invita i tuoi amici su Signal presente in alto nella pagina. A questo punto dovrai selezionare tutti i contatti per recapitare il link di invito Signal.

invitare su signal ios

I contatti designati riceveranno un sms contenente un messaggio simile a “Passiamo a Signal” e il link per il download dell’app ufficiale.

Ecco fatto. Seguendo questi semplici passaggi riuscirai ad invitare tutti i tuoi amici, parenti o colleghi a passare a Signal.

Per altre guide su Signal, consulta la nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.