youtube

Come Attivare/Disattivare la Riproduzione automatica su YouTube

Ecco come attivare o disattivare la funzione riproduzione automatica su YouTube da smartphone, PC e smart TV.

Riproduzione automatica YouTube cos’è

La riproduzione automatica su YouTube è una funzione presente sull’app e nel sito ufficiale del servizio che semplifica la scelta del video successivo da guardare. Quando la riproduzione automatica è attiva, al termine di un video ne verrà riprodotto automaticamente uno simile.

Il video riprodotto successivamente si basa sul video appena concluso e sulle nostre abitudini di visione.

Questa funzione è disattivata di default per tutti gli utenti YouTube con un’età compresa tra i 13 e i 17 anni, mentre per chi ha almeno 18 anni è attiva per impostazione predefinita.

   

Puoi attivare/disattivare questa funzione in base al dispositivo che stai usando. Ad esempio, puoi disattivare la riproduzione automatica sul tuo smartphone, ma tenerla attiva quando guardi YouTube da computer.

Inoltre, se il tuo dispositivo è connesso a una rete mobile, la riproduzione automatica si interromperà automaticamente dopo 30 minuti di inattività. Se invece il tuo dispositivo è connesso a una rete WiFi, la riproduzione automatica si arresterà automaticamente dopo 4 ore.

Ora che conosci nel dettaglio cos’è e come funziona la riproduzione automatica, scopri nelle righe a seguire come si attiva o disattiva sull’app YouTube (per smartphone e smart TV) e da sito.

   

Come attivare o disattivare la riproduzione automatica YouTube da App

Puoi attivare o disattivare la riproduzione automatica dei video aprendo l’app YouTube, premendo sull’icona in alto a destra con la tua immagine profilo (o l’iniziale del tuo nome) ed entrando in Impostazioni. Da qui, premi su Riproduzione automatica e accendi o spegni l’interruttore.

riproduzione automatica youtube
come attivare o disattivare la riproduzione automatica YouTube da app.

Con l’interruttore spento, la funzione è disattivata. Con l’interruttore acceso, la funzione è invece attiva. Questi passaggi sono validi sia sull’app YouTube per iOS (iPhone) che per Android.

Come attivare o disattivare la riproduzione automatica YouTube da Sito

Per disattivare la riproduzione automatica dei video YouTube da computer, apri un video tramite il sito ufficiale della piattaforma e, nella parte inferiore del video player, fai click sull’opzione riproduzione automatica per impostarla su On (attiva) o Off (disattiva).

   
riproduzione automatica youtube
spegni/accendi questo interruttore per disattivare/attivare la riproduzione continua dei video su YouTube desktop.

Ecco fatto. Al termine dei video, YouTube non continuerà a proporti altri contenuti.

Come attivare o disattivare la riproduzione automatica nell’app YouTube su smart TV

Anche sull’app YouTube per smart TV puoi modificare le impostazioni di riproduzione automatica. Per farlo, apri l’app YouTube sulla tua TV, recati in Impostazioni, scorri fino a Riproduzione automatica e da qui decidi se attivare o disattivare questa funzione.

Altre guide su YouTube le trovi nella nostra sezione dedicata.

   
   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.