instagram

Limiti Instagram 2023: ecco il numero di azioni da non superare

Instagram presenta dei limiti giornalieri a cui gli utenti devono fare attenzione per non incorrere in qualche ban e blocco. Ecco le limitazioni Instagram del 2023.

Per scoraggiare i bot e i profili fake, Instagram ha negli anni aggiunto delle limitazioni che riguardano le azioni che un utente può portare a termine quotidianamente. Infatti, non è possibile mettere mi piace, follow e unfollow all’infinito: il social arriverebbe a fermarti molto presto.

Se sei curioso di conoscere tutti i limiti del 2023 di Instagram, leggi oltre.

Limitazioni Instagram 2023

I limiti imposti da Instagram variano in base alle azioni e all’anzianità del tuo profilo: se hai aperto da poco il tuo profilo sul social, dovrai sottostare a limitazioni maggiori rispetto a chi è iscritto da più tempo di te.

Ecco tutti i limiti Instagram validi nel 2023 da non superare per non incorrere in blocchi temporanei (shadow ban) o definitivi del profilo.

Limiti Instagram per Follow/Unfollow

Per i nuovi profili iscritti ad Instagram da meno di 3 mesi, è possibile fare solo 150 follow/unfollow al giorno. Per i profili più vecchi (con più di 3 mesi), il numero limite sale a 200.

⚠️  Attenzione! il limite è di 150/200 al giorno, ma bisogna prestare attenzione anche a quanti follow e unfollow si mettono in un’ora. Infatti, Instagram tende a bloccare chi effettua più di 30 azioni all’ora.

Cerca dunque di mettere al massimo 150 (se sei un nuovo account) o 200 (se hai un profilo da più di 3 mesi) follow/unfollow distribuendo il totale delle azioni in tutta la giornata.

Limiti Instagram per Mi piace

like instagram come vederli

Quanti Mi piace puoi mettere su Instagram al giorno? Il tetto massimo si aggira intorno ai 150 (per i nuovi profili) e 200 (per i profili “anziani”). Anche in questo caso, cerca di distribuire la quantità di mi piace che metti in un giorno, cercando di non superare i 30 all’ora.

Limiti Instagram per i commenti

Per quanto riguarda il limite dei commenti che puoi lasciare sotto i post su Instagram, non esiste un limite preciso ma solo diverse segnalazioni degli utenti.

In linea generale, se vi seguite a vicenda su Instagram, non dovrebbero esserci limitazioni al numero di commenti. Se, invece, si tratta di un profilo senza follow reciproco, il limite si aggira (secondo quanto riportato da alcuni utenti) attorno ai 30 commenti giornalieri.

Limiti Instagram per i messaggi privati

instagram direct

Puoi inviare un massimo di 30 messaggi al giorno agli utenti che non ti seguono o che non segui su Instagram. Per i profili che si seguono, invece, non ci sono limitazioni.

Limite Storie

Non ci sono limiti a queste Storie puoi vedere, ma solo per quanto ne puoi caricare al giorno. In particolare, su Instagram è possibile caricare fino ad un massimo di 100 contenuti in un giorno.

Conclusioni

Le limitazioni di Instagram nel 2022 si sono fatte più severe: c’è un limite per ogni azione che puoi compiere sul social e, se lo superi, rischi di essere bannato (temporaneamente o definitivamente).

Per essere sicuro di non andare incontro a nessuna spiacevole sorpresa, il nostro consiglio è quello di tenerti al di sotto dei limiti giornalieri del social.

Limitazioni Instagram 2023:

  • Limite Follow/Unfollow: massimo 150 (per i nuovi utenti) e massimo 200 (per i profili Instagram con più di tre mesi) giornalieri. Ricorda che benché il limite sia di 150/200, puoi mettere massimo 30 follow o unfollow all’ora.
  • Limite Mi piace: massimo 150 (per i nuovi utenti) e massimo 200 (per i profili Instagram con più di tre mesi) giornalieri. Ricorda che benché il limite sia di 150/200, puoi mettere massimo 30 mi piace all’ora.
  • Limite Commenti: non precisato. Presta solo attenzione ai commenti ai profili con cui non hai un follow reciproco, il limite – secondo quanto riportato da alcuni utenti – si aggira attorno ai 30 commenti giornalieri.
  • Limite Messaggi Privati: massimo di 30 messaggi al giorno per utenti che non si seguono su Instagram. Per i profili che si seguono, invece, non ci sono limitazioni.
  • Limite Storie: puoi caricare massimo 100 storie al giorno (mentre non ci sono limiti per quante ne puoi vedere).

Altre guide sul noto social fotografico le trovi nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

2 comments

  1. Alcuni giorni fa ho ricevuto in serata il messaggio che avrei potuto essere bannata con dei codici che non ho capito a cosa si riferivano e dove eventualmente sbagliavo. Cortesemente mi potreste spiegare dove ho commesso l’errore per evitare di ricadere. GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.