youtube

Come attivare i sottotitoli su YouTube

Ecco come attivare i sottotitoli (in italiano o in una qualsiasi altra lingua) su YouTube, da computer e da smartphone iOS e Android.

Hai trovato un video interessante su YouTube ma, purtroppo, è in una lingua che con conosci? Nessun problema, la nota piattaforma video mette a disposizione di tutti i suoi utenti i sottotitoli.

   

Nello specifico, su YouTube puoi trovare video che presentano sottotitoli messi a disposizione da chi ha creato il video (o dalla community) o attivare quelli automatici, che si basano sul riconoscimento dell’audio nel video e generano automaticamente la traduzione dei sottotitoli.

Nelle righe a seguire ti mostreremo come mettere i sottotitoli ai video, che si tratti di sottotitoli tradotti da un utente o dall’algoritmo di machine learning di YouTube.

Indice

   

Come attivare i sottotitoli su YouTube

Segui questi passaggi per attivare i sottotitoli (automatici e non) su YouTube da desktop o da smartphone.

Da Computer

Per prima cosa, apri YouTube e trova il film, la puntata, il video o la clip musicale che desideri guardare. Una volta aperto il contenuto, metti in pausa il video e premi sull’icona dei sottotitoli presente in basso a destra nell’interfaccia. Questo ti permette di attivare i sottotitoli.

serie tv turche sottotitoli italiano youtube

   

Ora che hai attivato i sottotitoli, dobbiamo impostarli in italiano. Premi dunque sull’icona dell’ingranaggio presente al fondo del video e poi su Sottotitoli.

serie tv turche sottotitoli italiano youtube

In questo elenco troverai diverse lingue. Con un po’ di fortuna, tra queste ci sarà anche l’italiano. Premici sopra per iniziare a guardare il video con sottotitoli.

   

Se il video YouTube non presenta nessun sottotitolo in italiano, non disperare, puoi sempre ricorrere a quelli generati dal machine learning di YouTube. Premi dunque su Traduzione automatica.

serie tv turche sottotitoli italiano youtube

Procedi scegliendo Italiano dall’elenco.

   

serie tv turche sottotitoli italiano youtube

Ecco fatto! Ora puoi rilassarti e guardarti il video sottotitolato in italiano.

Da Smartphone

Anche dall’app YouTube per iOS e Android puoi attivare i sottotitoli con grande facilità. Tutto quello che dovrai fare è avviare l’app sul tuo smartphone, aprire il video e premere sull’icona dei tre puntini in alto a destra. Qui, premi sulla voce Sottotitoli e scegli dall’elenco quale sottotitolo mettere al video.

   

youtube app sottotitoli

Qualora non trovassi nessuna lingua che conosci tra quelle elencate, o una scritta come “Sottotitoli non disponibili”, dovrai procedere aprendo il video YouTube da Browser (e non dall’app) seguendo questi passaggi e richiedendo la versione desktop del sito. Dopodiché ti basterà seguire i passaggi elencati sopra validi da computer.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto come attivare i sottotitoli su YouTube (in italiano e non), anche quando non sono disponibili. Per altre guide sul noto servizio di streaming video, visita la nostra categoria dedicata.

Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.