dazn smartphone

DAZN non funziona: come risolvere tutti i problemi

DAZN non funziona? Non riesci a mandare in play nessun contenuto o ad accedere all’app? Lo streaming è instabile e si blocca di continuo? Leggi oltre per scoprire cosa fare quando DAZN non funziona e come risolvere i problemi più comuni del servizio.

DAZN è il servizio di video streaming che permette di accedere ad un gran numero di eventi sportivi sia live che on demand da smartphone, tablet, computer e smart TV.

   

Sebbene si tratti di un servizio valido, DAZN non è di certo immune a disservizi e problemi di ogni sorta. Per questo, abbiamo deciso di indicarti in questo articolo cosa fare quando DAZN non funziona per riuscire a tornare a vedere i tuoi eventi sportivi preferiti in men che non si dica.

DAZN problemi ed errori comuni

Ecco i problemi più comuni che gli utenti DAZN riscontrano da sito, app per smartphone e smart tv:

   
  • lo streaming non parte o va a scatti
  • non si sente l’audio
  • DAZN non si apre: l’app non risponde, non carica nulla o crasha subito dopo l’avvio.

Se anche tu ti trovi in uno di questi scenari, leggi di seguito per scoprire come risolvere.

DAZN non funziona: come risolvere velocemente

Gli errori che possono manifestarsi su DAZN sono tanti, così come le soluzioni. Prova a seguire questi semplici accorgimenti e facci sapere a fondo articolo come hai risolto!

1. DAZN non funziona oggi: controlla se è in Down

Prima di procedere con prove e test, controlla su downdetector se DAZN è in down, ossia se sta riscontrando un disservizio.

   

Downdetector è un sito specializzato che raccoglie le segnalazioni degli utenti riguardo i malfunzionamenti delle piattaforme più rinomate, inclusi i servizi di streaming. Per scoprire se DAZN è in down, ti basterà recarti su questa pagina e controllare il grafico delle segnalazioni.

dazn non funziona down

Se le segnalazioni sono molte, vuol dire che DAZN è momentaneamente “fuori servizio” per via di svariati problemi tecnici che non dipendono da te.

   

Se al contrario le segnalazioni sono poche (o inesistenti al momento), significa che il problema potrebbe non essere del servizio ma bensì tuo. Prosegui oltre per scoprire come risolvere.

2. Controlla la tua connessione

Se non disponi di una connessione a internet sufficientemente potente, DAZN potrebbe andare incontro ad alcuni problemi come:

  • streaming non stabile che si blocca o non parte
  • si sente solo l’audio ma non si vede nulla
  • il video parte ma non si sente niente

Per sapere se i tuoi problemi di DAZN dipendono dalla connessione, effettua un test della velocità internet tramite uno degli speed test presenti qui.

   

Tieni presente che DAZN consiglia una connessione di almeno 2.0 Mbps da smartphone e di almeno 6.0 Mbps da smart tv. E più si aumenta la qualità dello streaming, più la richiesta di mega da parte del servizio aumenta.

Perciò, se non sei raggiunto da una connessione veloce, dovrai abbassare la qualità dello streaming per poter tornare a vedere correttamente e fluidamente DAZN.

3. Disattiva la VPN

Usi una VPN? Allora i tuoi problemi con DAZN potrebbero proprio dipendere da questo. Disattiva la VPN e prova a mandare in play qualche contenuto.

   

4. Svuota la cache

Quando DAZN non funziona da smartphone, tablet e pc, eliminare i cookie e svuotare la cache del browser è la soluzione più semplice ed efficace per risolvere tutti problemi.

Questa semplice soluzione corregge tutti gli errori con codice 65-068-403 (e simili).

Inoltre, contribuisce a rendere più fluido e meno scattante lo streaming. Per sapere come portare a termine questa operazione, ti rimandiamo alle nostre guide dedicate:

5. Aggiorna l’app

Dopo aver effettuato tutti i controlli qui sopra, accertati di aver installato gli ultimi aggiornamenti dell’app.

   

Recati dunque sul Google Play Store o sull’App Store iOS e cerca DAZN. Se trovi la dicitura “Aggiorna“, premici sopra ed attendi il download e l’installazione dell’ultima versione disponibile.

6. Assicurati di non aver superato il numero massimo di dispositivi

Se superi i limiti di visione e di dispositivi connessi in contemporanea su DAZN, il servizio potrebbe bloccarsi e non permetterti di mandare in play nessun contenuto.

Il primo limite a cui devi fare attenzione è quello del numero massimo di dispositivi che puoi associare al tuo account. Questo limite è fissato a 6, il che vuol dire che puoi installare DAZN e accedere con il tuo account su 6 dispositivi diversi (smartphone, tablet e smart tv). Raggiunto questo limite, dovrai necessariamente eliminarne uno dal menu Impostazioni effettuando il logout.

   

Il secondo limite riguarda invece la visione in contemporanea: solo due persone (su due dispositivi diversi con lo stesso account) possono usare DAZN nello stesso momento. Se tenti di mandare in play qualcosa mentre altri due componenti della tua famiglia stanno usando DAZN sullo stesso account, il servizio ti bloccherà e non ti permetterà di effettuare nessuna operazione.

Puoi approfondire i limiti di DAZN sul nostro articolo dedicato.

7. DAZN problemi su Smart TV: Riavvia la tua TV e l’app

Se DAZN non funziona o da problemi su smart tv, prova a riavviare il dispositivo. Un semplice riavvio a volte può fare miracoli. Qui trovi la nostra guida su come riavviare Amazon Fire TV.

Se il problema persiste, procedi come segue:

  • assicurati di aver installato l’ultima versione di DAZN su smart TV o Android TV;
  • chiudi l’applicazione e riaprila. Prova anche facendo un logout e login.
  • se il problema persiste, prova a disinstallare l’app DAZN e reinstallarla.

In questa fase potrebbe essere utile controllare anche che il sistema operativo della tv risulti aggiornato all’ultima versione disponibile.

8. Contatta il servizio clienti

Se i consigli qui sopra non hanno risolto i problemi di DAZN, contatta il servizio clienti per esporre il tuo problema.

Gli utenti DAZN possono mettersi in contatto con l’assistenza clienti tramite la live chat presente in questa pagina in basso a destra.

Altre soluzioni? Lascia un commento!

In questo articolo abbiamo elencato tutti i problemi e i malfunzionamenti che possono interessare DAZN da smartphone e smart tv. Abbiamo anche elencato le possibili soluzioni che per alcuni utenti hanno funzionato benissimo. Se hai risolto, lascia una commento e facci sapere quale accorgimento ha risolto il tuo problema con DAZN. Se hai risolto in maniera differente, non esitare a lasciare un commento!

Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.