samsung galaxy a50

Samsung A50 non si accende: ecco come risolvere

Improvvisamente il tuo Samsung A50 non si accende più? Sappi che si tratta di un problema piuttosto comune (è capitato anche a noi). Ecco come risolvere e far ripartire il telefono.

   

Se il tuo Samsung A50 non si accende e non dà segni di vita, le cause possono essere molte (caduta, contatto con i liquidi, malware). Ma se il tuo Samsung A50 smette di funzionare improvvisamente, e senza una causa apparente, è probabile che ti sia imbattuto in un malfunzionamento generale dello smartphone.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Per porre rimedio a questo, ti basterà semplicemente forzare lo smartphone al riavvio e il gioco è fatto.

   

Pronto per scoprire come far ripartire il tuo Samsung A50? Leggi oltre!

Samsung A50 si è spento da solo e non si accende: come risolvere

Hai preso in mano il tuo Samsung A50 e ti sei accorto che non risponde a nessun comando, non si accende e non succede nulla nemmeno quando lo metti in carica? Insomma, tra le mani ti ritrovi uno smartphone completamente “morto”?

Con molta probabilità, il problema è dovuto ad un tilt improvviso dello smartphone (cosa che avviene specialmente dopo un aggiornamento).

Per risolvere il tuo problema abbiamo sostanzialmente due soluzioni da proporti. Dunque, armati del tuo Samsung A50 e tieniti pronto ad effettuare qualche prova.

   

1. Assicurati che non sia la carica

smartphone batteria scarica

Sicuramente avrai già provato a mettere in carica il tuo smartphone prima di cercare su internet altre soluzioni. Quello che forse non hai pensato di fare è di verificare che il problema non sia il caricabatterie o la presa di corrente.

Infatti, oltre che un problema di batteria scarica, il tuo smartphone potrebbe riscontrare un surriscaldamento eccessivo, che ne causa lo spegnimento improvviso (per evitare danni al processore).

Prova quindi ad effettuare un test caricando il tuo smartphone con un altro caricatore e/o tramite un’altra presa di corrente (puoi anche provare a caricarlo al pc). Successivamente, prova a riaccendere lo smartphone premendo sull’apposito tasto.

   

⚠️  Assicurati nelle varie prove che il tuo smartphone non si surriscaldi eccessivamente.

Se il tuo telefono non riparte, procedi con la seconda soluzione.

2. Effettua un riavvio forzato dello smartphone

Se il tuo Samsung A50 non si accende, effettua un riavvio forzato tenendo premuto contemporaneamente per circa 20 secondi il tasto di accensione e il tasto volume giù. Si tratta di un’operazione “innocua” che nella maggior parte dei casi (incluso il nostro) aiuta a riportare lo smartphone a riaccendersi senza problemi.

Nota: con il riavvio forzato non perderai nulla (file, app e dati all’interno del tuo smartphone).

   

Conclusioni

Samsung A50 è uno smartphone Android spesso vittima di questi spegnimenti anomali. Non è chiaro cosa porti il telefono a spegnersi improvvisamente e non riaccendersi più. Tutto quello che puoi fare è assicurarti che non sia un problema di batteria e poi intervenire con un riavvio forzato (soft reset).

Se nessuno dei suggerimenti ti ha aiutato, prova a contattare il servizio clienti Samsung e ad esporre il tuo problema.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.