telegram

Come nascondere chat su Telegram

Stai chattando con qualcuno con cui non dovresti e temi di essere scoperto? Leggi oltre per scoprire come nascondere una chat Telegram.

   

Nelle righe a seguire ti mostreremo come nascondere una chat su Telegram in modo che non appaia nella lista delle tue chat, neanche quando ricevi messaggi. Questo metodo è valido per le chat 1-1, di gruppo, per i canali e per i bot.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Sei pronto per scoprire come fare? Leggi oltre!

   

Nascondere Chat Telegram

Tutto quello che dovrai fare per nascondere una chat Telegram è silenziarla e archiviarla. Infatti, a differenza di tante app di messaggistica, su Telegram le chat silenziate archiviate rimangono tali (ossia nascoste) fino a quando non sarai tu a decidere di andarle a ripescare. Inoltre, rendendo segreto l’archivio ti assicurerai di aver nascosto per bene le tue chat.

Questo significa che se archivi una chat silenziata e nascondi l’archivio puoi startene tranquillo: la chat rimarrà nascosta (anche se riceverai nuovi messaggi, foto o video).

Potrai controllare la chat nascosta e scrivere al suo interno ogni volta che vorrai, andandola ad aprire tramite una procedura apposita.

Iniziamo dunque a vedere come si silenzia una chat.

   

Come silenziare una chat Telegram

Per silenziare una chat su Telegram ti basta aprire la conversazione, premere sul nome del tuo interlocutore (o sul nome del gruppo/canale) e spegnere l’interruttore Notifiche (da Android) o premere su Silenzia (da iOS).

Ora che hai silenziato la chat, scopri come nasconderla.

Come nascondere una chat Telegram

Apri Telegram e fai uno swipe verso sinistra sulla chat da archiviare (trascina il dito sulla chat da destra a sinistra).

telegram android nascondere chat archiviata
1. archivia una chat con uno swipe verso sinistra

Ora la tua chat è nascosta. In cima alla lista delle conversazioni troverai “Chat Archiviate“, qui si nasconde la chat che hai appena nascosto. Per togliere dalla vista la sezione contenente tutte le chat archiviate, fai uno swipe verso sinistra per attivare il comando Nascondi.

   
telegram android nascondere chat archiviata
2. nascondi l’archivio con uno swipe verso sinistra

Tutte le chat contenute all’interno della sezione Chat Archiviate sono state nascoste definitivamente dalla schermata principale dell’app.

Ora, per poter recuperare il tuo Archivio Segreto, dovrai semplicemente trascinare la schermata Telegram verso il basso.

telegram android nascondere chat archiviata
3. accedi all’archivio segreto con uno swipe verso il basso

Così facendo, l’archivio contenente la chat che hai nascosto tornerà nella lista delle chat e tu potrai accedervi semplicemente cliccandoci sopra. Una volta dentro alla chat puoi scrivere normalmente e chiudere l’app (o tornare indietro nella sezione con tutte le chat). L’archivio tornerà nascosto.

Come estrarre dall’archivio una chat Telegram

Per far tornare tutto alla normalità, ossia rendere di nuovo visibile la chat, fai uno swipe verso il basso per accedere all’archivio segreto, fai poi uno swipe verso sinistra per attivare il comando Fissa, accedi all’archivio e fai un swipe verso sinistra sulla chat per attivare il comando Estrai.

   

Conclusioni

Per nascondere una conversazione su Telegram basta silenziare una chat, archiviarla e nascondere l’archivio dalla lista delle conversazioni. In questo modo la chat rimarrà nascosta fino a quando non sarai tu ad estrarla. Nel frattempo potrai aprirla e scriverci come in una qualsiasi altra chat. Questo metodo funziona su iOS (iPhone) e Android e per le chat singole, di gruppo, canali e bot.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.