spotify

Come cambiare password Spotify

Cambiare periodicamente le password è una buona prassi che chiunque dovrebbe mettere in pratica per tenere al sicuro i propri account online, inclusi quelli dei servizi come Spotify. Nelle righe a seguire ti indicheremo come effettuare il cambio password su questa celebre piattaforma di streaming musicale.

Come cambiare password Spotify

Puoi cambiare la password Spotify solo ed esclusivamente dal sito web di Spotify. Puoi accedere al sito ufficiale del servizio da smartphone, pc o tablet, in base alle tue preferenze. L’app di Spotify per iOS e Android non offre la possibilità di modificare la password.

   

Perciò, per cambiare password Spotify dovrai per prima cosa aprire il sito spotify.com da browser e provvedere ad effettuare l’accesso al tuo account.

Una volta effettuato l’accesso al web player di Spotify, premi in alto a destra sul tuo nome profilo e prosegui entrando nella sezione Account.

cambiare password spotify

   

Dalla barra laterale a sinistra, fai click su Modifica password. Sulla destra del sito Spotify apparirà ora la sezione Modifica la tua password. Qui, fai click sul campo Password attuale e digita la tua password corrente associata Spotify. Quindi, fai click sul campo Nuova password e digita la nuova password che desideri utilizzare. Inserisci la nuova password ancora una volta, nel campo Ripeti la nuova password. Infine, fai click su Imposta la nuova password.

cambiare password spotify
Cambiare password Spotify

Ecco fatto. Un messaggio come “Password aggiornata” apparirà sullo schermo, a conferma dell’avvenuto cambio password. Da ora in poi questa sarà la password necessaria per accedere al tuo account Spotify su tutti i dispositivi.

Altre guide su Spotify le trovi nella nostra sezione dedicata.

   
Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.