telegram

Come archiviare chat Telegram

Chat archiviate Telegram: cosa sono, come si usano, come nascondere l’archivio e molto altro ancora.

   

Telegram, l’app di messaggistica rivale di WhatsApp, ha integrato da qualche tempo la funzione “Archivia” che permette di spostare le chat non più attive in un’unica sezione.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Chi usa molto Telegram per scrivere, consultare canali e partecipare a gruppi, si ritrova spesso con un elenco chat piuttosto disordinato. Per porre rimedio a questo è possibile archiviare le chat vecchie che, per un motivo o per l’altro, si vogliono conservare piuttosto che eliminare. Perciò se anche tu sei stanco delle chat “ferme” che rendono solo più disordinata la tua app Telegram, leggi oltre per scoprire come usare la funzione archivia.

   

Chat Archiviate Telegram: tutto quello che c’è da sapere

Per prima cosa devi sapere che una chat archiviata (ma non silenziata) rimane tale solo fino a quando qualcuno non ti scrive: in questo caso, la chat ricomparirà in lista nella scheda principale dell’app. In secondo luogo, potrai recuperare le chat in qualsiasi momento, basta uno swipe e il gioco è fatto. Ultimo ma non ultimo punto da tenere in considerazione: puoi anche nascondere l’archivio, in questo modo nessuno vedrà che hai delle chat archiviate.

Hai ancora qualche dubbio o domanda sul funzionamento delle chat archiviate su Telegram? Prima di proseguire, ricordati che…:

  • Le chat archiviate Telegram ricevono messaggi.
  • Quando ricevi un messaggio in una chat che hai archiviato, questa ricompare nella lista con le altre conversazioni; Se però la chat che hai archiviato risulta silenziata, non ricomparirà nemmeno dopo che hai ricevuto un messaggio.
  • Puoi nascondere l’archivio, ma comunque le chat che stai “nascondendo” (se non silenziate) ricompariranno quando riceverai al loro interno un messaggio.

Bene, ora che abbiamo chiarito i fondamenti della funzione Archivia, passiamo subito a vedere come si archivia una chat, come si nasconde l’archivio contenente le chat archiviate, dove sono le chat archiviate e come recuperarle.

Come archiviare Chat Telegram

Per archiviare una conversazione (chat singola, gruppo, supergruppo o canale), apri Telegram e fai uno swipe verso sinistra sulla chat da archiviare (trascina il dito sulla chat da destra a sinistra).

   
telegram android nascondere chat archiviata
archivia una chat con uno swipe verso sinistra

In cima alla lista delle conversazioni troverai “Chat Archiviate“, qui è dove si nasconde la chat che hai appena nascosto. Puoi facilmente riaprire la conversazione archiviata facendo tap su Chat Archiviate e aprendo la chat che ti interessa.

Come si nasconde l’archivio con le chat archiviate

Come appena anticipato, le chat archiviate sono tutte custodite all’interno della cartella “Chat Archiviate”. Questo archivio, comparirà su Telegram in cima alla lista delle conversazioni.

Puoi facilmente togliere dalla vista l’archivio contenente tutte le chat archiviate semplicemente facendo uno swipe verso sinistra per attivare il comando “Nascondi”.

telegram android nascondere chat archiviata
nascondi l’archivio con uno swipe verso sinistra

Ora la sezione Chat Archiviate verrà nascosta definitivamente dalla schermata principale dell’app.

   

Per poter recuperare il tuo Archivio Segreto (e accedere dunque alle chat che contiene), dovrai semplicemente trascinare la schermata Telegram verso il basso.

telegram android nascondere chat archiviata
accedi all’archivio segreto con uno swipe verso il basso

Così facendo, l’archivio contenente la chat che hai nascosto tornerà nella lista delle chat e tu potrai accedervi semplicemente cliccandoci sopra. Una volta dentro alla chat puoi scrivere normalmente e chiudere l’app (o tornare indietro nella sezione con tutte le chat). L’archivio tornerà nascosto.

Come si recupera una chat archiviata Telegram

Hai archiviato una chat ma ora desideri estrarla dall’archivio? Per farla tornare visibile nella lista delle conversazioni, insieme a tutte le altre chat presenti in home, dovrai semplicemente accedere all’archivio e fare uno swipe verso sinistra per attivare il comando “Estrai”.

telegram estrarre chat archiviata

   

Ecco fatto. La chat ricomparirà insieme a tutte le altre nella schermata principale dell’applicazione.

Conclusioni

Le chat archiviate su Telegram sono un ottimo modo per mettere ordine e organizzare al meglio l’app. Puoi archiviare gruppi, chat singole, canali e supergruppi senza limite.

Una chat archiviata ricompare nell’elenco insieme a tutte le altre quando ricevi un messaggio. Le chat silenziate che vengono archiviate, invece, non ricompaiono nemmeno a seguito di notifiche.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.