google play store

Come eliminare un metodo di pagamento da Google Play Store

Desideri eliminare la tua carta di credito o PayPal dai metodi di pagamento del Google Play Store? Ecco come fare velocemente, direttamente da smartphone o tablet Android.

Se sei un utente Android, è piuttosto probabile che tu abbia aggiunto la tua carta di credito (o altro) come metodo di pagamento su Google Play per poter riuscire ad acquistare app dallo store di Google.

google play store android

Con il tempo, però, potresti voler rimuovere il tuo conto PayPal o la tua carta di credito (perché scaduta, o per motivi di sicurezza). Ecco dunque come procedere per eliminare un metodo di pagamento su Google Play in modo semplice e veloce.

Come Eliminare metodo di pagamento Google Play

Puoi gestire (rimuovere o modificare) i metodi di pagamento registrati sul Google Play Store direttamente dal tuo smartphone o tablet Android. Per farlo, segui questi passaggi:

1. Apri l’app Google Play;

2. In alto a destra, tocca l’icona del profilo (o la tua iniziale);

google play store menu

3. Entra nella sezione Pagamenti e abbonamenti > Metodi di pagamento > Altre impostazioni;

google play store eliminare metodo pagamento

4. Accedi ora al tuo account Google indicando mail e password;

5. Ora verrai rimandato alla sezione GPay e ti verranno mostrate tutte le carte associate al tuo account. Premi sulla voce Rimuovi presente sotto al metodo di pagamento che vuoi rimuovere dal Google Play Store.

google play store eliminare metodo pagamento

In alternativa, se vuoi aggiornare le tue impostazioni di pagamento (es: sostituire la carta di credito registrata con un’altra), premi su Modifica sotto il metodo di pagamento che vuoi rimuovere, apporta le modifiche necessarie e concludi premendo su Aggiorna.

Ecco fatto. Seguendo questi semplici passaggi sarai riuscito a rimuovere un metodo di pagamento (carta di credito, PayPal o altro) dal Google Play Store.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.