netflix

Come Disdire Netflix

Netflix non ha più nulla da offrirti? Ecco come effettuare la disdetta in modo semplice e veloce.

   

Se stai cercando di risparmiare un po’ di soldi (visto anche l’aumento del costo dei piani) o non ti trovi più nulla di interessante tra i film e le serie offerti da Netflix, disdire l’abbonamento potrebbe essere un’ottima idea. Ecco come fare e come evitare di perdere tutti i tuoi “mi piace” e contenuti de “la tua lista”.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Prima di annullare l’abbonamento – Salva la tua lista e i tuoi dati

Sei abbonato a Netflix da tanto tempo e ora hai deciso di stoppare la tua iscrizione? Se la risposta è sì, prenditi prima del tempo per esportare “La Mia Lista” Netfix, ossia quella sezione contenente tutti i titoli che nel tempo hai deciso di appuntarti (magari per vederli in futuro o magari perché ti sono piaciuti molto).

   

Effettuare questa operazione è davvero semplice. Tutto quello di cui avrai bisogno per salvare la tua lista Netflix è un semplice plugin di nome Netflix List Exporter, che puoi scaricare gratuitamente da qui premendo sul tasto blu Aggiungi.

Una volta scaricato ed installato, apri Netflix tramite sito ufficiale, recati nella tua lista e premi sul tasto Copy this list.

netflix esportare la mia lista

A questo punto ti basterà aprire aprire Blocco Note e incollare la lista appena copiata.

   

Puoi effettuare la stessa operazione per esportare e salvare i tuoi “mi piace” (Copy 👍 list) e i tuoi “non mi piace” (Copy 👎 list).

Ora che hai messo in salvo tutti i titoli che ti interessano, puoi proseguire annullando il tuo abbonamento.

Come disdire Netflix

Per disdire l’abbonamento Netflix è necessario collegarsi al sito Netflix.com. Andrà benissimo connettersi da smartphone, tablet o computer, purché non si utilizzi l’applicazione ma esclusivamente il sito netflix.com.

Una volta effettuato l’accesso, clicca sulla tua icona profilo presente in alto a destra e successivamente sulla voce Account.

   

Sotto la voce Abbonamento e Fatturazione, fai click sul tasto Disdici abbonamento. In alternativa, premi qui per accedere direttamente a questa sezione.

disdire netflix

Si aprirà una nuova pagina, premi su Conferma disdetta.

disdire netflix

   

Ora il tuo abbonamento è stato annullato. Una mail da parte di Netflix ti confermerà l’avvenuta disdetta.

Si aprirà ora una nuova pagina dove, se lo desideri, puoi indicare a Netflix per quale motivo hai deciso di andartene mettendo la spunta su una delle opzioni messe a disposizione. In caso tu non voglia specificare nulla, chiudi pure la pagina.

Cosa succede dopo la disdetta Netflix

Dopo aver annullato il tuo abbonamento Netflix, manterrai l’accesso al servizio per il resto del periodo di fatturazione.

Da computer, smart tv e smartphone potresti anche vedere un avviso che ti informa che il tuo abbonamento sta per scadere, con l’invito a ripensarci.

   

Giunto il giorno della scadenza dell’abbonamento, non sarai in grado di accedere al noto servizio di streaming (fino a quando non provvederai a riattivare nuovamente il servizio).

Le tue informazioni (es: la tua lista, mi piace e non mi piace) rimarranno in memoria nei server Netflix per 10 mesi, dopodiché verranno definitivamente cancellati.

Conclusioni

Per disdire l’abbonamento Netflix bisogna recarsi nelle impostazioni del proprio account tramite il sito web del noto servizio di streaming e premere sul tasto Disdici abbonamento presente nella sezione Abbonamento e Fatturazione.

Tuttavia, prima di intraprendere questa azione ti consigliamo di prenderti del tempo per salvare “la tua lista”, i tuoi “mi piace” e “non mi piace” tramite un semplice plugin Chrome.

   

Dopo la disdetta Netflix, manterrai l’accesso al servizio per il resto del periodo di fatturazione e i tuoi dati rimarranno salvati per 10 mesi.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.