apple macos password

Come cambiare Password su Mac

Cambiare periodicamente le password è un’ottima prassi che chiunque dovrebbe rispettare per importanti motivi di sicurezza. Se hai deciso che è il momento di cambiare password al tuo Mac, sappi che si tratta di un’operazione che puoi portare a termine con pochi click.

   

Cambiare Password Mac

Siediti comodo davanti al tuo Mac e sbloccalo usando la password corrente. Una volta sbloccato, fai click sull’icona Apple () nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e scegli l’opzione Preferenze di Sistema.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

apple macos menu preferenze di sistema

   

Premi sulla sezione Utenti e Gruppi.

apple macos preferenze di sistema utenti e gruppi

Nella barra laterale, scegli l’account per il quale desideri modificare la password. Successivamente, nella sezione centrale, fai click sul tasto Cambia password.

cambiare password mac

   

Nel popup, digita la vecchia password e la nuova password, quindi verifica nuovamente la nuova password. Ora, se lo desideri, aggiungi un suggerimento. Al termine, fai click sul tasto Cambia password.

cambiare password mac

Il popup scomparirà e la password verrà modificata.

Se utilizzi iCloud, riceverai una notifica che ti chiede di confermare la password del Mac. Clicca sulla notifica per aprire la sezione ID Apple in Preferenze di Sistema. Qui, inserisci la password dell’ID Apple e la password del Mac per poter continuare a utilizzare iCloud.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.