youtube

4 gesture utili da usare su YouTube per iOS e Android

L’app YouTube per smartphone è compatibile con alcune gesture. Ecco le più utili da usare su iPhone e Android.

   

Gesture YouTube

Le gesture ci permettono di migliorare la nostra esperienza di visione sulla nota piattaforma di video. Ecco quali sono le gesture più utili da utilizzare sull’app YouTube per smartphone iOS e Android.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

1. Doppio tap per andare avanti/indietro nel video

Dal 2017 su YouTube è sbarcata una funzione chiamata “Double tap to seek” che permette di muoversi avanti o indietro in un video semplicemente toccando due volte il lato destro o sinistro dello schermo con un dito.

   

Questa gesture torna molto utile per saltare intro noiosi o arrivare velocemente al punto della questione.

cambiare secondi avanti indietro app youtube ios e android

Per impostazione predefinita, un doppio tap a destra corrisponde a 10 secondi avanti e un doppio tap a sinistra corrisponde a 10 secondi indietro nel video.

Se questi secondi ti sembrano troppo pochi, puoi modificare di quanto tempo andare avanti/indietro con un doppio tap.

   

2. Doppio tap con due dita per andare avanti/indietro nei capitoli

Alcuni video su YouTube sono divisi in capitoli. Puoi facilmente saltare un capitolo toccando due volte il lato destro del video con due dita. Allo stesso modo, puoi tornare sul capitolo precedente facendo un doppio tap a due dita sul lato sinistro del video.

Sullo schermo vedrai comparire le frecce e il titolo del capitolo.

3. Scorri velocemente nel video

Premi sul video e, sempre tenendo il dito sullo schermo, scorri a destra o sinistra. Questo ti permetterà di muoverti avanti o indietro nel video.

Questa gesture sostituisce la funzionalità che permetteva di muoversi all’interno del video semplicemente toccando un punto qualsiasi della barra di avanzamento e trascinando il dito verso destra o sinistra.

   

4. Video a tutto schermo

Ti capita mai di mettere a tutto schermo un video YouTube e di notare delle antiestetiche barre scure ai lati? Questo capita quando le proporzioni del video YouTube non incontrano quelle del tuo smartphone.

Puoi facilmente porre rimedio a questo effettuando un semplice pinch to zoom (tradotto “pizzica per ingrandire”) sul video. Pizzica il video e allarga le dita sullo schermo per zoommarlo e vederlo a tutto schermo.

smartphone pinch to zoom

Questo semplice gesto ti permetterà di dire addio alle barre scure ai lati, ma tieni presente che verrà tagliata la parte superiore e quella inferiore del video.

   

Altre guide su YouTube le trovi nella nostra sezione dedicata.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.