google chrome

Google Chrome si aggiorna alla versione 96

Google ha rilasciato da poco la versione 96 del suo famoso browser Chrome. Questa release consumerà più RAM del tuo computer ma impiegherà meno tempo a caricare le pagine quando premi i tasti avanti e indietro. Di seguito tutti i dettagli.

   

Google ha accelerato il programma di rilascio di Chrome, con nuove versioni del browser ogni quattro settimane. Ecco le novità di Chrome 96.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Navigazione avanti e indietro più veloce

Chrome 96 usa una nuova cache che salva i siti che hai visitato di recente sul tuo computer. In questo modo, quando andrai avanti o indietro, saranno pronti più velocemente. Ciò andrà a scapito della RAM che Chrome andrà ad utilizzare maggiormente.

   

I file PNG mantengono i metadati

Nelle versioni precedenti di Chrome sono state rimosse le informazioni metadati per le immagini PNG incollate dagli appunti. Chrome 96 revoca questa modifica. I file PNG incollati in Chrome manterranno tutti i metadati associati.

Modalità scura per sito

Chrome per dispositivi mobili ha una modalità scura da un po’ di tempo, ma Google sta testando alcuni controlli più precisi. Una nuova flag consente di aggiungere eccezioni per i siti che non si desidera visualizzare in modalità scura. Si tratta di una funzione ancora nelle prime fasi di test.

L’attivazione della flag aggiunge una casella di controllo “Tema scuro” al menu delle impostazioni di Chrome. Quando deselezioni la casella, il sito che stai visualizzando viene aggiunto all’elenco delle eccezioni. Puoi sempre riattivare la modalità scura dal menu. Questo è utile per quei siti che non hanno un bell’aspetto in modalità oscura.

Puoi attivare la flag andando in chrome://flags/#darken-websites-checkbox-in-themes-setting .

   

Preparazione per Chrome 100

L’anno prossimo, Chrome raggiungerà la versione 100. Chrome 96 include una flag runtime che fa sì che Chrome restituisca “100” nella stringa dell’user agent. Questa nuova flag può essere trovata su chrome://flags/#force-major-version-to-100 ed è disponibile da Chrome 96 in poi.

Altre novità di Chrome 96

Questo aggiornamento non porta molti cambiamenti visibili agli utenti, ma c’è sempre di più dietro le quinte. Puoi leggere il changelog completo di Chrome 96 sul sito per sviluppatori di Google e sul blog di Chromium. Ecco alcune altre novità per gli sviluppatori introdotte in questa versione:

  • Priority Hints introduce un livello di “importanza” impostato dallo sviluppatore per influenzare la priorità calcolata di una risorsa. I valori di importanza supportati sono “auto”, “basso” e “alto”.
  • La nuova pseudo class di riempimento automatico consente di definire gli elementi del modulo compilati automaticamente.
  • Chrome si connetterà sempre a un sito web tramite HTTPS quando un record HTTPS è disponibile dal servizio nomi di dominio (DNS).
  • Chrome 96 sta testando Google Foto per la nuova scheda. Al momento è in fase di test solo nelle build Canary.

Come aggiornare Chrome alla versione 96

Chrome 96 è attualmente in fase di rilascio. Per verificare e installare l’aggiornamento da PC Windows o Mac, basterà aprire il browser Google Chrome, cliccare sul menu con i tre puntini verticali (come questo ⁝ ), recarsi sulla voce Guida e scegliere Informazioni su Google Chrome.

Per smartphone iOS e Android bisognerà procedere come per qualsiasi altra app, recandosi nello store.

   

Problemi con l’aggiornamento? Leggi qui.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.