copertina chromebook

Come fare screenshot su Chromebook

Ecco come fare screenshot interi o parziali su Chromebook, i computer con sistema operativo Chrome OS.

Se ti sei fatto tentare dalla praticità e il costo contenuto dei Chromebook, ti sarai senz’altro accorto di avere per le mani un computer che stravolge le regole dei “tradizionali pc” a cui sei stato abituato fino ad ora.

Tra i vari stravolgimenti, trovi l’assenza del tasto STAMP, tramite cui su Windows è possibile effettuare screenshot. Sebbene il tasto STAMP risulti mancante su Chromebook, è comunque possibile catturare la schermata del computer in modo piuttosto semplice: ti basterà premere due tasti.

Come fare screenshot su Chromebook a tutta pagina

Per fare screenshot su Chromebook basta premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Mostra tutte le finestre. Il tasto “Mostra tutte le finestre” è situato in alto ed è rappresentato da un piccolo rettangolo con due linee verticali sulla destra.

screenshot completo chromebook chrome os
Come fare screenshot su Chromebook

Premendo Ctrl + Mostra tutte le finestre tutto ciò che appare sullo schermo verrà catturato nello screenshot e in basso a destra nella schermata vedrai un’anteprima dell’immagine acquisita. Premi su questa anteprima per aprire lo screenshot oppure cercalo nell’app Documenti.

Come fare screenshot parziali su Chromebook

Se ti interessa catturare solo una parte di ciò che visualizzi sullo schermo, puoi effettuare uno screenshot parziale premendo contemporaneamente i tasti Ctrl + Alt + Mostra tutte le finestre.

screenshot parziale chromebook chrome os
Come fare screenshot parziali su Chromebook

Ora dovrai semplicemente spostare la selezione sulla parte che desideri catturare nel tuo screenshot e il gioco è fatto.

Altre guide sui Chromebook le puoi trovare nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.